Vai al contenuto

Final Cut Express e Pro


Messaggi raccomandati

Per problemi di "bilancio" vorrei prima acquistare Final Cut Express e poi, più avanti, l'aggiornamento a Pro.

E' la stessa cosa o sarebbe meglio partire direttamente dalla versione Pro?

Grazie a tutti e buon 2004!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by testarossa

Per problemi di \"bilancio\" vorrei prima acquistare Final Cut Express e poi, più avanti, l'aggiornamento a Pro.

E' la stessa cosa o sarebbe meglio partire direttamente dalla versione Pro?

Sono due programmi che hanno due target completamente diversi.

FCE è decisamente l'anello mancante tra il fin troppo semplice iMovie e il troppo professionale FCP.

Basta guardare il prezzo per farsi un'idea:

-FCE 395€

-FCP 1199€

Non credo esistano aggiornamenti dalla versione Express alla Pro... sono proprio due programmi distinti.

L'upgrade alal versione Pro 4 è per coloro che sono in possesso di una copia di FCP versione 1, 2 o 3.

Se vuoi acquistare FCE io ti consiglio di aspettare una settimana... molto probabilemnte al MW2004 presenteranno FCE2.0.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio!

Comunque sullo store del sito apple, sotto "Prodotti Apple" - software, c'è un aggiornamento a Final Cut Pro 4.0 (da Final Cut Express) a 838,80 €.

Se loro lo mettono in vendita spero anche che funzioni!

Grazie ancora e buon 2004 in compagnia di Apple!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Final Cut Express da tre mesi. Prima usavo Imovie da 3 anni. Devo dirti che con Express non trovo limiti. Penso che la differenza maggiore con Pro sia che si può utilizzare solo materiale DV e che Pro ha una funzione per cui si può trasformare un filmatone (sorgente) sul Mac di casa ed esportare per il portatle una versione light del filmato, successivamente si possono fare i vari montaggi sul portatile (se uno viaggia) ed alla fine reimportandoli sul mac di casa questi verranno riversati sul filmato sorgente. Eccezzionale ma a me non serve. Inoltre ho appurato che i Plugin di pro (transizioni, effetti ecc...) funziano anche in express.

Credimi è un gran programma.

Per Caesar : mi hai proprio incuriosito, hai qualche link di rumors su FCExpress 2 :?:

ciao

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...