Vai al contenuto

Basi .mid e .kar


Messaggi raccomandati

Salve

da sempre pc user vorrei passare ,o meglio,secondo quanto si legge,fare il salto di categoria. Come si capisce dal mio nik sono un appassionato di musica e,fin'ora,con il pc,non ho mai avuto problemi con i programmi a disposizione per l'elaborazione di detti file (cakewalk,vinlive,vanbascos).Domanda: con un portatile Mac pensate che potro continuare con gli stessi programmi o similari ad elaborare e far suonare questi file?

Grazie per l'ospitalità e le eventuali risposte

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto grazie per le risposte

che cosa voglio fare,quello che faccio ora: editare e sincronizzare le parole con i midi e i kar,aggiustare le basi, tipo regolare i volumi ,trasporre tonalità,cambiare strumenti,insomma tutto quello che serve per poi ,quando le metto nella tastiera (vk6) farle suonare meglio.inoltre il computer mi segue sempre perchè in caso di guasto della tastiera posso continuare a far cantare e ballare gli amici.praticamente il portatile è la tastiera di scorta ! battute a parte,mi preparo le scalette e quant'altro serve perchè,ultimamente, vado solo con il computer anche se,alle volte,si pianta !il fatto che si possono usare i due sistemi operativi mi da una certa sicurezza ma siccome volevo disintossicarmi e stare solo con mac..... ecco i miei " problemi "

nella speranza di essere stato chiaro,ti saluto. a presto rilegerti

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...