Vai al contenuto

Pronti per l'HD?


Messaggi raccomandati

No dico, mi sono letto 3 pagine di post...:P

Come da titolo, secondo voi come siamo messi con l'HD?:P

In questi giorni sto vedendo come investire un pò di dindi $$.

Devo fare due video forse anche lunghetti (30min.), spulciati da una 20ina di ore di riprese che dovrò fare, quasi tutte in interno.

Allora mi chiedevo, se, tra la Sony HVR-V1E e la HVR-A1E, era la più adatta a me. La differenza di costo è notevole (il doppio) ma anche le prestazioni. Poi mi sorge il dubbio... ma riuscirò a gestire tutto con il mio iMAC 2Ghz Intel Core Duo - 2Gb 667Mhz DDR2 SDRAM ovviamente supportato da due Lacie FireWire?

Avete consigli da darmi?:P

imac 400 green - ipod shuffle 1Gb - PB G4 1,25 Ghz 15" - iMac 20" Intel CoreDuo 2Ghz 2GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Ubik, devo specificare meglio.:rofl:

Fondamentalmente sono video documentari di opere d'arte in restauro. Le riprese avvengono mentre i restauratori lavorano veramente, senza finzione o preparazione, se non conoscere in anticipo come si muoveranno e quel che faranno (son anche io restauratore).:)

Di questi video ne ho già fatti diversi, servivano per documentare e basta ma poi man mano che mi dilettavo sono arrivati a conferenze e presentazioni oltre che mostre ecc.

Ora, visto che ho importanti progetti devo fare una scelta. Dubbi non ne avrei, prenderei la migliore ma ho il terrore di non essere in grado di gestire il materiale a causa delle prestazioni del computer e la sofisticatezza della telecamera. Ho sempre lavorato in MiniDV e montato prima con iMovie e ora con FCexpres...

Ditemi forza, son goloso dei pareri vostri:oops:

imac 400 green - ipod shuffle 1Gb - PB G4 1,25 Ghz 15" - iMac 20" Intel CoreDuo 2Ghz 2GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

E' una cosa che interessa anche me.

Non so se l'Imac core2duo è in grado di supportare, a livello hw, un duro lavoro in HD con funzioni avanzate di correzione di colore, ecc.

Di sicuro servono almeno 2GB di RAM (anche se 3 non guasterebbero).

Gli esperti che dicono?

Scopri il mondo con TravelVj.com!

I migliori video per i tuoi viaggi organizzati per destinazioni e categorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...