Vai al contenuto

Che fate in questo momento?


Messaggi raccomandati

Giuro che non ho capito il discorso di "masterizzare sull'HD esterno" :dance:

Tu fai il ripping della musica da CD (come la fai è ininfluente, la potresti fare anche con altri programmi più "sofisticati", ma iTunes è molto comodo), su iTunes puoi scegliere tranquillamente su quale unità, anche esterna, puoi salvare i files che vengono importati dagli Audio CD.

In Apple Lossless non perdi nulla perchè come dice il nome è "lossless", cioè "senza perdite", poichè il suono viene compresso ma in una modalità simile allo ZIP, che quindi comprime i dati senza perdere informazioni.

Poi ripeto, se hai anche un dispositivo portatile l'Apple Lossless è decisamente poco pratico (perchè un CD da 80 minuti ti arriva a 400/500Mb, dipende dal tipo di musica).

:confused:ma intendevi un HD da 500 interno al mac? Ma se i file li salvo su quello esterno tutte le volte che li voglio ascoltare con iTunes devo accendere l'hd...!

Certo che è strano ascoltare la musica trasformata in bit:( mi sembra di ascoltare i numeri:ghghgh: ..tornerò all'analogico!

Cmq grazie Stone:ok: comincio a capire...:mhh:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh per forza lo devi accendere l'HD esterno, dài, non mi sembra uno sforzo così insuperabile! :dance:

Beh il suono analogico ha il suo fascino, ma io non sono affatto della scuola di pensiero "digitale=m***a", anzi, entrambi i sistemi hanno i loro pregi e difetti, spesso in studio si usano entrambi anche per questioni "stilistiche" (oltre al fatto che i valvoloni quando saturano il suono sono quasi commoventi per i risultati che si ottengono :mhh: ).

Comunque prego! Chiedi pure se ti servono consigli :ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

E come li testi? ..ma parli dei tuoi?:dance:

di entrambi :mhh:

emmm No grazie! ...rimando gli scavi a data da concordare:DD

Bravo bambino, vedo che hai capito :ghghgh:

Vi lascio mi vado a preparare.. sono troppo emozionata x questa sera :ciao:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh: mi sono sentita persa!

Brutto segno significa che questo forum è diventato una droga....:dance::ghghgh:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto deprimendo.

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh per forza lo devi accendere l'HD esterno, dài, non mi sembra uno sforzo così insuperabile! :ghghgh

:mhh: Però accendere tutta sta roba che p...e! E poi scusa Itunes come gli estrae i file dall'hd se non sono contenuti nella sua libreria?:dance: Li apro e ascolto con QT?

Beh il suono analogico ha il suo fascino, ma io non sono affatto della scuola di pensiero "digitale=m***a", anzi, entrambi i sistemi hanno i loro pregi e difetti, spesso in studio si usano entrambi anche per questioni "stilistiche" (oltre al fatto che i valvoloni quando saturano il suono sono quasi commoventi per i risultati che si ottengono :ghghgh: ).

Comunque prego! Chiedi pure se ti servono consigli :ghghgh:

Bhe ho comprato un CD JVC a 24 bit pagato 40 euro! Quasi analogico..:ciao:

Suona Van Cliburn diretto da Kiril Kondrashin...un'incisione epocale:rolleyes:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Emh ke spaghetto n funzionava + :dance: aspè devo andare da Italia Pod ad avvertire Mirko 70 ke siamo on:ghghgh:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ho dimenticato la modalità a crudo!

sei pronto per dopodomani??? :ghghgh:

A crduo è troppo crudele H:dance:

dopodomani siiiiiiiiìììììììììì ...e poi non avevo scelta.. ci tengo alla vita:ghghgh::sediata:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: Però accendere tutta sta roba che p...e! E poi scusa Itunes come gli estrae i file dall'hd se non sono contenuti nella sua libreria?:sediata: Li apro e ascolto con QT?

Puoi decidere tu dove salvare i file che importi da CD, quindi puoi anche cambiare "in corso d'opera" la loro destinazione. E comunque, se un file è presente su un'unità esterna e tu la trascini in iTues, questo farà parte del suo database. Per farti capire, ho un sacco di musica convertita per l'iPod su 4 o 5 DVD-R, quando mi serve li inserisco nel Mac e voilà, fanno comunque parte del database di iTunes :dance:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...