Vai al contenuto

iMovie


Ospite maximarco88

Messaggi raccomandati

Ospite maximarco88

Ciao a tutti, da 3 giorni ho il mac e oggi, reduce da una gita scolastica a Praga :whip: volevo mettere tutte le foto assieme e creare un bel video con iMovie con una bella colonna sonora, delle dissolvenze fra una foto e l' altra o altri effetti e dei commenti....

Purtroppo però ho trovato iMovie abbastanza limitato in ciò.. Sbaglio io?

Vorrei poter inserire fra una foto e l' altra degli effetti casuali e non sempre lo stesso. Inoltre vorrei evitare che mi faccia lo zoom su ogni foto e magari cambiare casualmente anche questo effetto.

Poi volevo girare qualche foto perchè sono state fatte con la digitale di traverso, come devo fare?

Ho trovato anche qualche bug, tipo che clicco su una foto e sparisce, ma nella riproduzione si vede ancora...

Spero che possiate darmi qualche dritta...

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche con iphoto fai le presentazioni...però non saprei per la colonna sonora..

praticamente in imovie quando metti le foto vienne applicato questo EFFETTO KEN BURNS (o un nome del genere) che ti zoomma ecc..adesso, non mi ricordo bene come si faccia ma puoi disattivarlo (mi sa che ti compare una finesrella nera in cui lavori su questo effetto)....ovviamente puoi disattivare solo lo zoom, insomma...non ho tempo ma se provi a smanettare cn questo effetto ken burns vedrai che qualcosa ci cavi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88

trovato... si può anche con iphoto? Ma anche mettere gli effetti fra una foto e l' altra?

Volevo fare una cosa fatta x menino da far passare in tutte le classi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in iPhoto puoi impostare l'effetto casuale (lo mette a caso fra tutte le foto), mentre in iMovie lo devi mettere tu manualmente.

Per la colonna sonora se devi mettere 2 o più canzoni in iPhoto devi prepararti una Playlist apposita in iTunes con i brani che vuoi.

Per l'effetto "zoom", chiamato "Ken Burns" occorre disabilitarlo se non le vuoi, sia in iPhoto che in iMovie.

Per girare le foto in iMovie non è possibile; le devi raddrizzare prima in iPhoto.

Anche a me era capitato di aver elimanto delle foto, o transizioni dalla Timeline di iMovie e di continuare a vederle, ingrandendo la timeline mi ero accorto che erano rimasti dei tagli residui di transizioni cancellate.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao imovie è valido per le presentazioni fotografiche ricordati di salvare il progetto in mpeg altrimenti quando esporti la tua presentazione perderà un pò di qualità. ti segnalo se vuoi anche keynote per delle presentazioni stupefacenti.. ciao a presto e se hai bisogno siamo qui

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...