Vai al contenuto

Quale compressione devo usare per i miei progetti ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ,chiedo un consiglio (senza esportarlo direttamente a idvd) quale compressione devo usare una volta finito il progetto per poi masterizzarlo(direttamente su toast) sul dvd Esempio: comprimo in quicktime?,in filmato a stream dvd ? in mpg 4 ? in avi ? ditemi voi , perche' ho notato che in quick time non e' proprio chiaro.Saluti aspetto una vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il progetto è fatto in imovie, salva in quicktime massima qualità, nelle opzioni metti dv pal. Ora purtroppo sono a lavoro e non ho imovie sottomano per dirti il percorso esatto. Su toast scegli l'opzione filmato, mettici il dv pronto e scegli la voce dvd. Poi fatti una passeggiata, ci mette un pò. :) :) :cold:

Imac alluminium 20 2GHz

4 GB RAM

iPod Nano alluminium

robertonieddu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi sono trovato nella stessa situazione... e pur lasciando un post non avevo ricevuto grandi consilgi.

All'epoca avevo risolto così ed il lavoro è venuto bene. Prova a seguire questi passaggi.

-archivio - condividi

- scegli quicktime come preset, nello spazio comprimi il filmato per.... inserisci "impostazioni avanzate"

- clicchi su condividi e ti si aprirà una nuova finestra dove ci sono le opzioni da settare

- lascia l'esportazione "da filmato a filamto QT"

- nelle opzioni video lascia tutto com'è, alza semplicemente la qualità di compressinone al massimo

- nelle opzioni video ci sono anche le dimensioni, per riuscire a vedere nella totalità su uno schermo tv il vedeo che hai fatto seleziona "mantieni proporzioni utilizzando Letterbox", e scegli il tipo di schermo su cui visualizzerai il lavoro (4:3, 16:9) PAL è il fomrato europeo, Ntsc quello usato negli stati uniti. Ti manterrà tutto come lo vedi in imovie, aggiungerà solamente una piccola cornice intorno. Ero impazzito per questo problema perchè in tv mi mangiave delle parti delle immagini importanti.

- a questo punto esporta.... e aspetta un bel po! (dipende dalla lunghezza del lavoro)

- dopodichè puoi controllare che il video sia ok con QT o qualsiasi altro visualizzatore video

- apri toast, imposta video, importa il filmato, aumenta al massimo la qualità e masterizzalo come DVD video

se hai dubbi fammi sapere.

Non sono un professinosita del video mi baso sulla mia esperienza e tutte le prove che avevo fatto peredendo un sacco di tempo, avevo chiesto anche a giro per consigli vari. Ti assicuro che lavorando così i miei risultati erano ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...