Vai al contenuto

Usare HP 1020


cendo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sto cercando di usare un'HP LaserJet 1020 che sulla carta non è compatibile con mac.

Leggendo altri post ho capito che è possibile usarla con i driver della 1022 scaricati direttamente dal sito HP.

Ho provato anche con gutenprint ma, seguendo le istruzioni quando arrivo al punto di selezionare la stampante non trovo nè la 1020 nè la 1022.

Qualcuno mi spiega la procedura precisa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Quando ho comprato la stampante, c'era il disco con i drivers per Mac, che ho installato. La cartella dentro il disco si chiama HP LaserJet 1022 Series(!), ma poi dentro c'è l'archivio hp LaserJet 1020 Series.pkg. L'ho semplicemente aperto e seguito le istruzioni, e funziona benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare come dici, ma ad un certo punto appare un messaggio che mi informa che non c'è niente da installare (probabilmente perchè ho già installato i driver presenti sul sito HP).

Le istruzioni che dici di aver serguito dove le hai trovate?

Io sono andato in "Utility installazione stampante" ho provato ad aggiungerne una e selezionare i driver HP Laserjet1020. Il problema è che non sono in elenco!!! Neanche quelli della 1022. Come faccio a farli apparire nell'elenco di quelli disponibili?

Grazie per l'eventuale aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato il driver che ti ho consigliato in questo thread? http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=125082&page=2&highlight=1020

non devi mettere i driver del sito hp, hp ha aggiornato tali driver in modo da escludere la compatibilità della 1020, probabilmente per motivi di marketing... :oops:

quelli che ti ho consigliato sono quelli vecchi, che dovrebbero funzionare

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato il driver che ti ho consigliato in questo thread?

Non ricordo ma immagino di si, cmq ritentare non nuoce.

Il problema che mi si pone è però lo stesso che ho installando quelli del CD: mi appare un messaggio con scritto "Non puoi continuare. Non c'è niente da installare".

Immagino sia per il fatto che ho dei driver più recenti. Come li disinstallo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in /Libreria/Receipts e cancella SOLO il file relativo alla HP

eventualmente elimina anche quello che hai in "utility configurazione stampante"

quindi reinstalla quello dello del link

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm aspetta le cose sono un po' più complicate: http://www.railsguru.com/articles/2006/08/26/hp-laserjet-1020-on-osx

i passi indicati sono abbastanza chiari ma in inglese, se hai bisogno di aiuto provo la traduzione...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cendo, ci ho sbattuto la testa con una samsung 1520 che funziona con il driver della 1710... ero preparato (anche se la samsung ci ha risparmiato il giochetto di bloccare la compatibilità nelle versioni successive del driver...)

personalmente eviterò in futuro stampanti samsung e HP, questi giochetti mi stanno proprio sulle pa..e!

:fiorellino:

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
vai in /Libreria/Receipts e cancella SOLO il file relativo alla HP

eventualmente elimina anche quello che hai in "utility configurazione stampante"

quindi reinstalla quello dello del link

ci sto sbattendo da un pò...aiutatemi!!

ho scaricato il file che dici, anche se prima avevo installato quello della Hp quindi mi trovo fregato!!! cerco di cancellare il file (come dici tu) ma non trovo proprio l' utility configurazione stampante" e non trovo il file incriminato su receipts!!! che cavolo dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il thread è del marzo 2007, quando c'era tiger (e la sua "utility configurazione stampante")

con leopard credo la cosa sia differente (in ogni caso le stampanti stanno in preferenze di sistema > stampa e fax)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il thread è del marzo 2007, quando c'era tiger (e la sua "utility configurazione stampante")

con leopard credo la cosa sia differente (in ogni caso le stampanti stanno in preferenze di sistema > stampa e fax)

cavolo non avevo visto bene la data...:D

il problema permane!! è vero ho leo, ma non riesco a trovare nulla di sto file ovunque cerchi!!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei... sei sicuro di guardare sotto /Libreria/Receipts (partendo da macintosh hd)

e non sotto /Utenti/tuoutente/Libreria/Receipts ?

:ninja: che scemo..guardavo sotto utente!!

ok ho trovato il file,cancellato e installato il file che dicevi te nel link!! la stampante è in uff, domani ti dico se ho risolto tutto!!!

in ogni caso grazie mille hal!!!

è davvero bello sto forum, giorno dopo giorno capisco davvero quant'è utile!!:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai fatto?

potresti postare un piccolo tutorial?

come ho fatto?? dici ad installare la stampante??

ho semplicemente installato il file dato da hal2001 nel link del suo post!! anche se avevo installato prima quello scaricato dal sito ufficiale Hp, sono andato a cercarlo, l'ho cancellato e installato quello consigliato da hal2001!!!

in ogni caso fammi sapere se posso essere utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
non saprei... sei sicuro di guardare sotto /Libreria/Receipts (partendo da macintosh hd)

e non sotto /Utenti/tuoutente/Libreria/Receipts ?

cazzo ho lo stesso problema però con la 1018 che avevo a casa!! ho cercato sul forum e malgrado tutto (ho seguito tutta la procedura) non mi funziona lo stesso!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...