Vai al contenuto

non stampa su stampante in rete


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

non riesco a stampare tramite la stampante connessa in rete (non direttamente al mio macbook): la visualizza correttamente, è una hp deskjet 710c, ma non la trovo nell'elenco dei modelli stampante. forse è per quello? non so quale tra quelle in elenco è lapiu simile.

inoltre come stato mi da inattiva, ma on credo sia quello il problema (se non sta stampando)

quando mando instampa un qualsiasi doc non mi da errore ma la stampante non stampa.. idee?

inoltre non posso selezionare, prima della stampa, il pannello di preferenze stampa che in win vedo (qualità di stampa, se a colori o b/n...)

One step inside doesn't mean you understand, one step inside doesn't mean I'm yours (the Notwist)

facebook/violentfemme

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero vivamente che quello che leggerai di seguito possa aiutarti.

Comunque questi sono stati i passaggi che ho effettuato io quando mi sono dovuto agganciare per stampare su una stampate condivisa su Windows.

Fammi sapere se ti ha funzionato.

Vincenzo

a) Accedere a Applicazioni --> Utility --> Utility Configurazione Stampante

:shock: Premere Il Tasto Aggiungi

c) Tenere Premuto Il Tasto alt e premere il bottone Altre Stampanti

d) Alla Voce Stampanti di Windows sostituire scegliendo Avanzato

e) Nella voce Dispositivo selezionare "Stampante Windows via Samba"

f) All'interno del campo Nome inserire un nome significatico "HP LaserJet 4050"

g) All'interno del campo url inserire il seguente indirizzo:

smb://DOMAIN\User:Password@Servername/Printqueuename

h) Modello Stampante, selezionare il modello della Stampante

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 per il walkthrough, proverò al piu presto... comunque il mio macbook VEDE perfettamente la stampante, credo che il problema risieda nel fatto che manca il driver della mia stampante.. nella lista dei modelli non c'è... e sul sito della hp non esistono driver per mac (solo win) di quella stampante (HP Deskjet 710c)

a volte passare al mac è proprio difficile! : (

One step inside doesn't mean you understand, one step inside doesn't mean I'm yours (the Notwist)

facebook/violentfemme

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...