Vai al contenuto

Interlacciamento


Messaggi raccomandati

ho acquisito con imovie dalla mia telecamera miniDV

e ho convertito direttamente in divx alla fine del lavoro mi sono accorto che il filmato va bene ma e interlacciato...

come posso deinterlacciare il tutto? l'opzione nelle opzioni avanzate del codec e inibita... come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dvx

ho acquisito con imovie dalla mia telecamera miniDV

e ho convertito direttamente in divx alla fine del lavoro mi sono accorto che il filmato va bene ma e interlacciato...

come posso deinterlacciare il tutto? l'opzione nelle opzioni avanzate del codec e inibita... come faccio?

nessuno mi aiuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dvx+--><div class='quotetop'>QUOTE(dvx)</div>
<!--QuoteBegin-dvx

ho acquisito con imovie dalla mia telecamera miniDV

e ho convertito direttamente in divx alla fine del lavoro mi sono accorto che il filmato va bene ma e interlacciato...

come posso deinterlacciare il tutto? l'opzione nelle opzioni avanzate del codec e inibita... come faccio?

nessuno mi aiuta?[/b]

Pensa che è dal 1985 che sento parlare di interlacciato (prima nei monitor e schede video) e ancora non mi è ben chiara la sua utilità ed uso pratico. Da quanto ho capitp interlacciato significa che ogni frame è composto da due semi frame. Sempre se ho capito bene l'alternativa è il progressivo ove ogni frame è composto da un frame intero dimezzando però il frame rate. Pensa che la mia videocamera è in grado di registrare in progressivo ma nonostante le prove che ho fatto (credevo di aver capito che sarebbero migliorati i fermi immagine), non ho notato differenze.

Scusa se non ti sò aiutare ma questo topic potrebbe essere interessante per molti

Fatevi avanti e ciao

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

la funzione del segnale interlacciato è solo quella di rendere possibile la trasmissione su tv. ancora oggi tutte le nostre tv funzionano così, per cui è poco utile riprendere in progressivo, tanto poi non lo vedi. per altri scopi (un fermo immagine davvero fermo) ci sono dei filtri video, su final cut il de-interlace e lo strobo, su imovie non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...