Vai al contenuto

Controller MIDI...riesco a controllare anche un'altra tastiera?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

attualmente ho un pianoforte digitale Yamaha DGX-620, che sporadicamente connetto al computer per destreggiarmi con un paio di programmi di emulazione di strumenti.

Tuttavia, a causa di alcuni problemi di spazio, non posso usare il Mac in maniera comoda per modificare in tempo reale le impostazioni dei miei strumenti virtuali.

A tal proposito avevo intenzione di comprarmi un controller MIDI decente (Oxygen 61) con cui poter anche registrare + facilmente le mie cose.

La mia domanda è:

attaccando entrambe le tastiere al Mac, posso usare il controller per modificare il suono anche del pianoforte digitale?

E usare invece due suoni diversi x ciascun dispositivo?

Grazie per l'aiuto... scusate se la mia domanda può sembrare troppo banale, ma i topic che ho letto in giro nel forum non mi hanno aiutato a capire.

P.S: che ne pensate della Oxygen? Avete da consigliarmi qualcosa di meglio?

:baby:

Macbook Pro i7 2.6Hhz, 8GB RAM

Macbook 2.2Ghz, 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dovresti collegare le due tastiere via midi al computer, su due canali diversi, oppure collegarne una nel midi thru e dalla seconda andare nel mac, l'unica cosa è che per fare andare due patch contemporaneamente devi usare un generatore multi canale, se usi Garage Band, devi aprire 2 tracce una per canale, su altri vst ( come Kontact 2),puoi settare direttamente da li!

P.S. Grande Octavarium!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...