Vai al contenuto

Meglio Premiere o Final Cut Pro ?


Messaggi raccomandati

credo che non arrivino risposte perchè qui di gente che usa premiere ce n'è pochina... la questione comunque è stata posta altre volte, il risultato è sempre stato che non c'è paragone nemmeno con final cut express, figurati col pro. se vuoi ci mettiamo a discutere sulle differenze, un dato certo però è che non ci sono studi professionali che abbiano adottato premiere, mentre final cut ha sostituito negli ultimi anni varie costose postazioni avid...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iuza

credo che non arrivino risposte perchè qui di gente che usa premiere ce n'è pochina... la questione comunque è stata posta altre volte, il risultato è sempre stato che non c'è paragone nemmeno con final cut express, figurati col pro. se vuoi ci mettiamo a discutere sulle differenze, un dato certo però è che non ci sono studi professionali che abbiano adottato premiere, mentre final cut ha sostituito negli ultimi anni varie costose postazioni avid...

Ti ringrazio della risposta, sapreste indicarmi un sito che descriva final cut ?

io lavoro nel settore per il cinema, ma non ho certo i soldi per acquistare massive.....

ad ogni modo a livello prosumer premier mi sembrava ottimo se mi dite che addirittura non c'e' da far confronto non occorre proseguire :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kinoglaz

Avrei preferito una recensione imparziale, ad ogni modo grazie..

Hai ragione. Però ragionandoci sopra, se Premiere stà abbandonando il supporto per MAC mentre Final Cut è diretta emanazione di mamma Apple :wink:

Personalmente ho sempre usato Imovie col G3 e volendo fare il salto di qualità ho cambiato Hardware e acquistato Final Cut Express. Ebbene mi è sembrato di toccare il cielo con un dito. In una settimana sono riuscito a realizzare un Film di oltre 58' senza trovare limiti alla mia fantasia e con una curva di apprendimento incredibile. Se tra gli sviluppatori di Final ci sono delle donne le bacerei in bocca. Inoltre avevo usufruito dell'offerta in bundle con l'acquisto di nuovo Hardware a meno di 100 €.

Apple ... Grazie di esistere :oops::D

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

per la descrizione non saprei... tieni presente che final cut express costa 400 euro e rotti, se te lo puoi permettere prendi quello e poi deciderai con calma se passare al pro. (tutti dicono comunque che le differenze sono minime, in sostanza puoi lavorare solo con dv)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...