Vai al contenuto

iDVD 3 audio fuori sync


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Nonostante l'anteprima mi dia una visione corretta,

masterizzando un progetto con iDVD 3 ottengo un DVD che ha l'audio in

anticipo rispetto al video...praticamente non rispetta le transizioni...

Ma la cosa strana è che visionando il filmato con iMovie o con lo stesso

iDVD in anteprima il risultato è corretto...

Aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La soluzione dovrebbe essere nel Knowledge Base Document 61636 di Apple - L'Audio e il Video perdono la sincronizzazione quando vengono esportati in Quick Time o iDVD

Secondo Apple il problema investe solo il footage, le riprese, girate con audio a 12bit ed oltre ai 20min. Quindi quando giriamo riprese lunghe con finalità QT o iDVD dovremmo usare la modalità audio a 16bit.

E per quelle già girate? Secondo Apple basta settare la Camera con DVin con audio a 16 bit ed esportarvi il progetto da iMovie, successivamente reimportarlo in un nuovo progetto... così sarà a 16 bit e non sarà affetto dal problema.

Aspetto un vostro riscontro. Io in questo modo non ho MAI avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho acuistato -recentemente- il mio iMac, indicando come esigenza personale il video editing, il centro Apple di Roma a cui mi sono rivolto mi ha precisato che il mancato sincro è molto facile non usando un HD esterno.

Non ho avuto modo di verificare l'esattezza dell'informazione, ma a scanso di equivoci mi sono dotato di HD Lacie esterno (tenuto anche conto che questa è una indicazione costante x chi vuol lavorare con i video).

ciao

Free spirit.... adesso decidi tu!

www.outsideschool.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...