Vai al contenuto

Utenti e permessi con MacOSX 10.3


Messaggi raccomandati

Salve a Tutti,

Essendo la mia casa un porto di mare e usando il mio computer cani e porci, mi sono deciso finalmente a gestire gli utenti sul mio piccolo e prezioso MiniMac. In pratica vorrei creare un utente che possa navigare su internet ed ascoltare la musica attraverso iTunes (musica che è sul mio Lacie esterno...)

Sapete dove potrei trovare una guida oppure sapreste consigliarmi come devo effettuare queste operazioni? Ho provato da solo, ma ho visto che col Panther (10.3) è un po' più complicato che col Tiger (10.4)...

Grazie in anticipo.

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

vai su preferenze di sistema>utente e ne crei uno nuovo (meglio se nn è admin) poi fai il log-in con il nuovo user, apri iTunes e imposti la libreria esterna

Si, però io vorrei far usare solo quelle due applicazioni e impedire di cancellare i file e cose del genere...

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però io vorrei far usare solo quelle due applicazioni e impedire di cancellare i file e cose del genere...

Cosa può fare un utente lo definisci, come amministratore, sempre in Preferenza di sistema - Account.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa può fare un utente lo definisci, come amministratore, sempre in Preferenza di sistema - Account.

Si, questo l'ho già fatto. Ho creato un nuovo utente sono andato in "Restrizioni" e già qui mi capita una cosa strana. Se spunto "L'utente può usare solo queste applicazioni" e vado a vedere la lista delle applicazioni, vedo solo 3 applicazioni anzichè tutte. Sono andato ad aggiungere iTunes a mano ma comunque entrando con questo nuovo utente non riesco a vedere iTunes fra le applicazioni disponibili...

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, questo l'ho già fatto. Ho creato un nuovo utente sono andato in "Restrizioni" e già qui mi capita una cosa strana. Se spunto "L'utente può usare solo queste applicazioni" e vado a vedere la lista delle applicazioni, vedo solo 3 applicazioni anzichè tutte. Sono andato ad aggiungere iTunes a mano ma comunque entrando con questo nuovo utente non riesco a vedere iTunes fra le applicazioni disponibili...

Up...

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...