Vai al contenuto

Convertire un sacco di wmv...


Messaggi raccomandati

Ragazzi devo convertire un sacco di filmati wmv (editati da un mio amico da dv a wmv su windows) in un formato da dare in pasto a iMovie...quindi o avi o dv principalmente... che software devo usare? Fatemi sapere, ho fatto una ricerca sul forum ma nn ho scoperto un granchè...grazie

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

mpeg streamclip dopo aver installato flip4mac (versione gratuita)

esporta in formato dv

ma flip4mac nn è proprio freeware e usando mpeg streamclip mi scrive su tutto il video convertito: created with flip4mac trial ecc. ecc...

Che faccio?

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

la versione gratuita di flip4mac è qui:

http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/player/wmcomponents.mspx

(per gentile concessione di microsoft)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...non ci siamo... lo installo ma mi mette sempre la scritta, allora elimino e disistallo tutto quello che ho di flip4mac, reinstallo il file del tuo link ma quando vado ad esportare in dv la schermata del film è nera, si sente solo l'audio!

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho riprovato subito dopo ed è cambiato ancora tutto...sono tornato ad importare il video (questa volta nn schermo nero) ma sempre con le scritte del trial... com'è possibile?

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho riprovato subito dopo ed è cambiato ancora tutto...sono tornato ad importare il video (questa volta nn schermo nero) ma sempre con le scritte del trial... com'è possibile?

azz... hai ragione con flip4mac gratuito mette quelle scritte... :ghghgh:

ho provato però con ffmpegx e va tutto bene, è un po' ostico da installare però...

ah, se non ti dovesse funzionare vai nel pannello audio e seleziona "inverti mappatura"

:ghghgh:

edit: però con flip4mac e mpeg streamclip il risultato è migliore... ma se non devi fare cose professionali va bene anche ffmpegx

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

VLC legge gli wmv ma con lo wizard nn si può esportare in dv, almeno sembra...

Ffmpegx nn lo so usare bene neanch'io quindi mi associo alla domanda di giovanniaffinita...in ogni caso nn mi funzia, neanche ad invertire la mappatura...

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

ffmpegx è semplicissimo da usare... basta trascinare il file wmv nell'apposito spazio "deponi il file" e selezionare il formato dv nello spazio "A", quindi cliccare su "codifica", se dovesse creare un file di 0 byte (te ne accorgi perché la codifica termina immediatamente) seleziona "inverti mappatura" nel pannello "audio"

la difficoltà sta tutta nell'installazione che prevede il download dei codec separatamente (non usa quelli di quicktime per questo non appare il messaggio di flip4mac nel video)

comunque se non riesci ad installare ffmpegx basta aprire il portafogli e acquistare flip4mac pro

in alternativa potresti dire al tuo amico di convertire quello schifo di wmv in formato avi-dv, usando movie maker su windows è questione di pochi minuti

:ciao:

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...