Vai al contenuto

Non riesco a usare iMovie con un mini Dvd


Messaggi raccomandati

Ciao!

premetto che sono nuova sia al mac (ho da poco un ibook) sia alle videocamere (ho appena preso una panasonic 150 con mini Dvd)

Non riesco a importare il video registrato sul mini Dvd in imovie: cioè riesco a vederlo sul computer (tramite un lettore-masterizzatore esterno) ma non ad aprirlo con imovie o con idvd. Sto sbagliando tutto? mi manca qualche nozione fondamentale? :ciao:) se qualcuno mi può aiutare... Grazie!

Lantenengogirl

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione più semplice come ha detto turbodudy è collegarti la camera via firewire al mac acquisire direttamente da lì è la soluzione più semplice e rapida

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho capito cosa intendi e stiamo parlando di questa cam ,sei messo male (in questi casi bisogna indicare il modello esatto dei componenti per avere risposte esaustive)

http://www.rebelio.it/app/urwfilter/catalog/do/action/ShowProductDetail/productId/30927/sname/Panasonic_VDR-D%20150_Argentato/index.html;jsessionid=26303f11462737422a4a

queste ciofeche di telecamere registrano in formato mpeg2 e non in DV

cosa vuol dire tutto ciò?

Vuol dire che il video è in formato già compresso e quindi "inutilizzabile" in editing

dovresti aquisire il tutto e convertire in DV (usando Mpegstreamclip per esempio),ore di attesa e perdità di qualità per l'ulteriore compressione che dovrai effettuare nel momento che ricomprimerai in mpeg2 per fare il tuo bel dvd editato

Morale della favola.....questo tipo di cam vanno bene per chi non ha in mente di editare dopo aver filmato (famiglie senza computer in casa ecc.ecc.)

spero di aver capito male e che la tua cam non sia quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo ragazzi, se la videocamera è Mini DVD, e non 'DV', credo proprio che con iMovie non si possa acquisire il video, ma si debba rippare con un sw esterno come MpegStreamClip.

Lantenengogirl specifica questo punto cortesemente, la videocam ha il DVD o la cassetta ?

ciao :fiorellino:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

La videocamera "incriminata" ;) era una Panaosnic miniDvd 150. Dico ERA perché, anche grazie alle illuminazioni che ho avuto sul vostro forum, ho capito di aver fatto una ca......ta. Come avete detto anche voi, il formato vob dei minidvd risulta inutilizzabile coi programmi come imovie. E da quel che ho capito anche gli eventuali programmi che avrei dovuto scaricare (tipo ffmpegX) richiedevano cmq dei codec particolari tipo il mpeg-2 che non ho. Almeno così ho capito navigando disperatamente in rete. Dunque, morale della favola: essendo ancora nei dieci giorni dalla data di acquisto l'ho cambiata con una videocamera miniDv Canon MV890.

Non l'ho ancora provata ma sapero possa andare... altrimenti... mi suicido!:shock:

grazie dei consigli!

lantenengogirl

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...