Vai al contenuto

plagio??


Messaggi raccomandati

é questa la sezione forse più indicata, almeno credo....

ascoltando ultimamente il singolo di tiziano ferro "ti scatterò una foto" mi è venuta in mente "Ho messo via" di Ligabue...

Non sono esperto in montaggi audio e robe simili, però al volo con garage band ho buttato dentro tutte e tue e sia il tempo che la musicalità (intesa come note, tempi, intervalli di nota, scusate il linguaggio da ignorante, spero riusciate a comprendermi) sembrano andare d'accordo...

siccome già la canzone "stop dimentica" mi sembrava copiata da una inglese, anzi americana, (la dovrei avere cantata dalla figlia di ozzy osbourne o come si scrive), non vorrei che il mio caro compaesano (da poco) si sia messo a plagiare a destra e sinistra...

c'è qualcuno più esperto qua dentro che può allontanare questo dubbio da me?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono esperto... xò a occhio ti dò ragione... certo già nn nutro grande simpatia x tiziano ferro... sta cosa un po' è diciamo così... strana...

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credo ormai sia una cosa normale......

Basti pensare a l'ultima di zucchero in cui il bridge è identico a walk on a wild side di lou reed(una canzone del 1971!!!!) o alla famossissima tripping di Robin.williams il cui ritornello( se si scava nell'arrangiamento) è quello di I'm happy dei Soerba. Per fare 2 esempi recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...