Vai al contenuto

home recording


Messaggi raccomandati

salve,

posseggo un powerbook con processore 400 Mhz PowerPC G4 e la versione 10.4.8 di Mac OS X installata.

avrei bisogno di registrare una chitarra elettrica, nn mi serve un elevata qualita e neppure un elaborazione del suono in un secondo momento, vorrei solo sapere qual'è il metodo piu economico per registrare degli spunti che ogni tanto mi vengono in mente e che rischio di dimenticare se nn registro...

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

la cosa più economica è un adattatore da Jack mono a minijack stereo (..voglio esagerare, 3€?) e audacity (opensource freeware).

e il gioco è fatto se vuoi un "registratorino" (cmq ci ho registrato dei live e funziona bene :) )

se vuoi altre dritte posta pure!

:DD

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Di sicuro hai 5 porte su lato sinistro del PB (anchio ho avuto un PB G4 fino a pochi mesi fa):

da quella più vicina a te porta PCMCIA Uscita audio, ingresso audio, USB 2 e alimentazione.

nelle entrate dietro nn ho un uscita mic

questa non l'ho capita....:DD

:rofl:

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi cospargo il capo di cenere...

Hai un pismo? intendo il PB Nero e non quello metallico!

sorry :DD

Allora:

esistono in commercio piccole schede audio (da spendere poco, 30-40 €) che ti permettono di avere un ingresso, tipo iMic.

Con queste dovresti risolvere il tuo problema!

:rofl:

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Garageband registra, e se vuoi sopra gli metti gli effetti in post-produzione.

Ciao!

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi se mi intrometto. Ho provato ad importare in Final Cut un file video Xvid; premetto che con Quick time va benissimo: si vede e si sente la'udio molto bene. L'importazione sia in iMovie che in Final Cut ha prodotto solo l'importazione del video, manca l'audio:cry:

Qualcuno può darmi un aiuto?

grazie

Ciao a tutti:)

Macbook 13,3" Intel Core 2 Duo, 2,4 GHz - 4 Gb 1067 MHz di RAM

iPhone 4 16 GB - iPad 3 16 GB wi-fi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...