Vai al contenuto

Misteri: Piramidi


Messaggi raccomandati

per la costruzione sapevo che erano state messe appunto interessanti teorie fatte da archeologhi (o archelogi?boh:))

mrmcphisto visto che stasera sei in vena di misteri credevo che mi tirassi fuori Stonehege o l'Area 51:D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si le migliaia di schiavi + un qualche aiuto o sistema che ancora non si riesce a capire.

Devo dire che per la domanda della loro funzione sono abbastanza indeciso...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm anche io...

Una costruzione così mastodontica per una piccola camera funeraria....

Possibilissimo viste le credenze di quel tempo e visto il fatto che erano la Tomba del Faraone (ossia il Berlusconi dell'epoca :shock::ghghgh::shock::shock:)

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh però perché le tre piramidi di Giza sono esattamente nella stessa posizioni di 3 stelle (Non ricordo quali...mi pare fossero quelle della cintura di orione)...poi non ricordo cosa aveva di tanto speciale la piramide di cheope...ora vedo se ribecco il libro dove avevo letto sto particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh i Faraoni avevano delle fissazioni proprie e basandosi su di esse si fecero costruire la tomba che volevano.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stavo arrivando!!! :shock:

E comunque quindi non credi alle miglialia di schiavi?

Schiavi?

Guardate che avevano anche i sindacati! Hanno ritrovato delle iscrizioni di una protesta fatta perchè chiedevano una maggiore quantità di mascara (bordare gli occhi con il nero serviva come protezione dal sole).

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

..qualche cose sui piramidi!! (...scusate per il mio italiano sbagliato!)

1. Non esistono certezze come sono stati fatti le piramidi ma solo alcune teorie! Si dice da il progetto per fare una piramidi era troppo segreto, neanche i pharaoni hanno lasciato qualcosa indietro,una scrittura, un disegno...proprio niente!!

Ma sono stati intelligenti, hanno usato instrumenti come un muratore di oggi!! I grandi sassi hanno portato con le navi!

Su una piramide hanno lavorato di più di 100 000 persone, se un sasso non si muoveva con aiuto di 20 uomini allora hanno usato 30 uomini!

2. Non tutti pharaoni sono stati cattivi(come si vede nei film), alcuni pharaoni hanno dato ogni giorni pane,pesce,birra,arrosto...etc. ai sui uomini e di sera gli uomini si riposavano con le sue famiglie!

3. La PRIMA piramide si chiama DOSJER(..re Dosjer) è a SAKKARA! E' stata fatta 2700 prima di cristo!

4. La più grande e la più famosa: CHEOPS-PIRAMIDE (pharaone Cheops)

alto: 146,60 metri (oggi 137,20)

peso: 6,4 Mio. t.

:ghghgh:

P.s.:...chissà quante parole ho sbagliato e quante ho scritto sbagliato!!:ciao:

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...