Vai al contenuto

[Macbook] Quanto siete soddisfatti del vostro acquisto?


Quanto sei sodisfatto del tuo acquisto?  

  1. 1. Quanto sei sodisfatto del tuo acquisto?



Messaggi raccomandati

Ho comprato un MacBookPro da 15'' da un settinama..e devo dire che è veramente un ottimo computer...Peccato che l'ho comprato solo adesso! :ghghgh:

Mi ci trovo benissimo..anche se ogni tanto ho dei problemi..( MA RIESCO SEMPRE A RISOLVERLI GRAZIE A VOI)dato che è la prima volta che uso un Mac come O.S..

Ho usato Winzoz per 2 lunghi anni..quindi mi ci ero abituato..Ehhhe

Che dire!..Sono + che sodisfatto..

Macintosh 4 Ever...

MacBook Pro 15'' Intel core 2 duo - 2Gb Ram - 120Gb HD - Rete WI-FI +HD WesternDigital 250Gb USB/FireWire

Io uso un MAC ... tutto il resto è solo ansia da prestazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta
mah, posso pure comprarlo, ma solo se i soldi me li dai te :ghghgh:

uh? Guarda che vale tutto quello che costa di più di un portatile winzozz.

Al limite, se sei indeciso, qua di esperienze ne troverai a iosa.

Poi, se sei qua sopra, un certo interesse l'avrai pure, altrimenti che ci stai a fare? :P

L'Apple -è- più cara, c'è poco da dire, mediamente di un 50%, ma, imho, li vale.

L'unico discorso è l'equazione taccagneria:approssimazione=conto in banca:assistenza,antivirus,eccetera...

Una semplce proporzione del macchintosciaro esordiente APPLICATO :ghghgh:

...se ci sono specifici motivi per cui non puoi permettertelo hai, ovviamente la mia comprensione ^^''

:ghghgh:

"Impossibile distinguere giusto dal vero: si preferisce la grammatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un orologio...perfetto.

Unico neo:poca ram.

Ma sto per provvedere.

:P

Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;

Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;

Se riesci a far fronte al Trionfo e alla Rovina

E trattare quei due impostori allo stesso modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non lo curi è ovvio che si sporca, basta stare attenti come per tutte le cose di questo tipo
Lo curo in modo maniacale.Ma ciò non basta per non sporcare la tastiera che pulisco ogni giorno.

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo curo in modo maniacale.Ma ciò non basta per non sporcare la tastiera che pulisco ogni giorno.

Ancora una volta devo dare manforte al simpatico Begand. Ha ragione, la tastiera si sporca con molta facilità. Non parliamo della scocca esterna, che si graffia anche solo guardandola. E per fortuna che appena posso ripongo il portatile nella Work Out della Tucano.

Parola di uno che al lavoro veniva amichevolmente sfottuto in maniera costante per la cura con cui tratto il mio pupetto bianco. :shock:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Moltissimo (mi sembrava di aver messo già un commento però non lo trovo e così riscrivo;):shock:) per i miei utilizzi è perfetto..piccolo, fa praticamente tutto...poi casomai se avessi bisogno di un po più di potenza posso sempre appellarmi al mio imac core 2 duo;):shock::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

uh? Guarda che vale tutto quello che costa di più di un portatile winzozz.

ti rifierisci alle vernici dai colori sgargianti?

Poi, se sei qua sopra, un certo interesse l'avrai pure

sì, coltivo l'hobby della grafica e tutti mi han sempre parlato un gran bene dell'ambiente apple, ma nessuno è stato in grado di fornirmi dati empirici incontrovertibili che mi spingano a compiere il passo... son qui per capire precisamente in cosa è superiore (beh, a parte il prezzo) e perchè. ;)

...se ci sono specifici motivi per cui non puoi permettertelo hai, ovviamente la mia comprensione ^^'' ;)

beh non è molto carino da parte tua ironizzare sulla mia condizione economica, vorrei vedere te al mio posto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rifierisci alle vernici dai colori sgargianti?

Esattamente ;) scherzi a parte direi che il design di un Apple è notevole e come per i Sony Vaio o comunque i computer "ben disegnati" si paga anche quello non c'è dubbio.

sì, coltivo l'hobby della grafica e tutti mi han sempre parlato un gran bene dell'ambiente apple, ma nessuno è stato in grado di fornirmi dati empirici incontrovertibili che mi spingano a compiere il passo... son qui per capire precisamente in cosa è superiore (beh, a parte il prezzo) e perchè. ;)

Credo che a livello Hardware i mac non siano poi molto superiori ai PC, semplicemente montano degli ottimi componenti (mentre i pc di fascia bassa "economici" montano anche pessima componentistica spesso) e credo che a parità di Hardware/prezzo siano più o meno equivalenti ai PC. La differenza grossa sta nel software, nel sistema operativo in primis che non è nemmeno lontanamente paragonabile a windows a mio parere (lo so che un parere non conta niente vero? ma io quello ho...) e comunque una gamma di programmi molto efficenti e semplici da usare.

Per quel che ti posso dire puoi fare grafica anche con il pc senza problemi, e ottenere più o meno le stesse prestazioni di un mac senza problemi, solamente che per avere quel pc spenderai come un mac se non a volte anche di più.

beh non è molto carino da parte tua ironizzare sulla mia condizione economica, vorrei vedere te al mio posto ;)

Anche io ho avuto seri problemi ad acquistare il Mac... in pratica ho sovuto aspettare di iniziare a lavorare ed i primi stipendi sono serviti per quello, comunque dipende sempre da cosa vuoi comprare, fra il prendere un notebook "economico" a 600 euro e un macbook a 1100 preferisco mettere da parte qualche soldo in più e prendere il mac, se hai bisogno di computer molto più potenti come macbookpro o macpro allora la scelta è da ponderarsi molto attentamente, si parla di 2500-3000 euro. Dipende moltissimo da cosa ci devi fare, tu in che ambito grafico lavori?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rifierisci alle vernici dai colori sgargianti?

sì, coltivo l'hobby della grafica e tutti mi han sempre parlato un gran bene dell'ambiente apple, ma nessuno è stato in grado di fornirmi dati empirici incontrovertibili che mi spingano a compiere il passo... son qui per capire precisamente in cosa è superiore (beh, a parte il prezzo) e perchè. ;)

beh non è molto carino da parte tua ironizzare sulla mia condizione economica, vorrei vedere te al mio posto ;)

ma guarda, io non volevo ironizzare su nulla. Semplicemente, prendo atto che hai problemi economici, a questo punto, di un qualche tipo.

Comunque, siamo fra amici, qua: se hai problemi parla pure e si vede di darti una mano, anche magari qualche consiglio aggratis, e bada: normalmente, i miei si pagano.

[ps... Parlo per me, ma penso di parlare per tutti i macchintosciari presenti, eh ;) ]

;)

"Impossibile distinguere giusto dal vero: si preferisce la grammatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda, io non volevo ironizzare su nulla. Semplicemente, prendo atto che hai problemi economici, a questo punto, di un qualche tipo.

Comunque, siamo fra amici, qua: se hai problemi parla pure e si vede di darti una mano, anche magari qualche consiglio aggratis, e bada: normalmente, i miei si pagano.

[ps... Parlo per me, ma penso di parlare per tutti i macchintosciari presenti, eh ;) ]

;)

;) Che lavoro fai? ;) Avvocato?

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi a parte direi che il design di un Apple è notevole e come per i Sony Vaio o comunque i computer "ben disegnati" si paga anche quello non c'è dubbio.

è un discorso che accetto per qualcosa che sia funzionale al design stesso (chessò, il look di determinati capi d'alta moda), ma non riesco a comprenderlo applicato ad uno strumento... :confused:

La differenza grossa sta nel software

ma... non vengono tutti creati per entrambe le piattaforme? :gira:

nel sistema operativo in primis che non è nemmeno lontanamente paragonabile a windows a mio parere (lo so che un parere non conta niente vero? ma io quello ho...)

beh via, non è che non conta, è che cercando dati oggettivi non è prendibile in considerazione :ghghgh: mi dovresti dire per filo e per segno perchè "non è lontanamente paragonabile", facendo un confronto magari sulle capacità "pilastro" di entrambi.

Anche io ho avuto seri problemi ad acquistare il Mac...

ehm io ho un po' problemi ad acquistare tutto :gira:

in che ambito grafico lavori?

magari trovassi un lavoro come grafico! è solo un hobby :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente, prendo atto che hai problemi economici, a questo punto, di un qualche tipo.

non fiori ma opere di bene (.cit)

Comunque, siamo fra amici, qua: se hai problemi parla pure e si vede di darti una mano, anche magari qualche consiglio aggratis

ok: dove trovo un mac di potenza doppia rispetto a quella del più potente dei pc a metà prezzo di un pc con metà potenza del meno potente dei pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

è un discorso che accetto per qualcosa che sia funzionale al design stesso (chessò, il look di determinati capi d'alta moda), ma non riesco a comprenderlo applicato ad uno strumento... :cry:

ma... non vengono tutti creati per entrambe le piattaforme? :confused:

beh via, non è che non conta, è che cercando dati oggettivi non è prendibile in considerazione :D mi dovresti dire per filo e per segno perchè "non è lontanamente paragonabile", facendo un confronto magari sulle capacità "pilastro" di entrambi.

ehm io ho un po' problemi ad acquistare tutto :gira:

magari trovassi un lavoro come grafico! è solo un hobby :gira:

Il design apple è molto importante applicato allo strumento: io non parlo solo di estetica (che è opinabile) ma anche di cose come la cura per le dimensioni dei portatili, le chiudure magnetiche, il magsafe, cose che trascendono il solo essere belle. Inoltre è un concetto di bellezza/semplicità che nei pc non ho mai trovato (sono anche pc user comunque).

Fra l'altro molte innovazioni "di design" di Apple qualche anno dopo che sono state presentate diventano uno standard, magari a basso costo, come accade per i capi di moda.

Dipende dai software, su pc non c'è iLife che secondo me è uno strumento utilissimo per un utente medio... inoltre la situazione attuale che permette di installare persino windows comporta che TUTTI i software ci sono per Mac. Mentre il pc non può utilizzare i software solo per Apple. (Non si limitano solo alla suite di iLife, c'è una montagna di freeware/shareware all'altezza di software professionali per windows).

Per fare un paragone fra OsX e Windows bisogna scendere in dettagli tecnici... dovresti chiedere a JackOverFull che probabilmente ti smonta windows nemmeno fosse un panino e ti illustra tutto nei minimi meccanismi. Io ti posso dire che...

Unix è più stabile e più sicuro e già avere un castello che non è costruito sull'argilla aiuta. OsX si appesantisce molto meno nel tempo rispetto al sistema Windows, richiede molta meno attenzione nell'uso ed è notevolmente più user friendly. Bellezza ed estetica lasciano il tempo che trovano... con questo non voglio toglere che windows ha dei lati positivi, però sono davvero minimi rispetto a osx (uno dei maggiori è l'anteprima delle immagini molto più comoda, noi la aspettiamo per Leopard...). Ah dimenticavo... chcchè qualcuno rompa presentando falle di sistema "una volta al giorno" di cui forse una o due erano effettivamente reali, e chi ha profetizzato il disastro con intel... di virus per Mac non ce ne sono (non ditemi la cazzata dello share di mercato, in america che è un notevole centro tecnologico i mac sono il 50% e i virus salterebbero fuori comunque, è in europa che siamo "indietro") invece Windows continua ad averne (riconoscendo un miglioramento di sicurezza questo si)

Come sostenevo anche neglialtri post la qualità SI PAGA, un pc con la configurazione di un mac non costa molto meno (parliamo di un 10/15% in meno) e parlo degli STESSI IDENTICI PEZZI mi raccomando. Non puoi pretendere un supercomputer al prezzo di un cesso, se vuoi spendere 400-600 euro per un pc di fascia bassa lo puoi fare. Allo stesso prezzo puoi consdierare l'acquisto di un mac mini (che è più o meno l'apple di fascia "bassa" anche se direi che l'upgrade è necessario, la macchina attualmente è effettivamente vecchia).

Con cifre un po più consistenti puoi considerare i MacBook o gli iMac ed allo stesso modo puoi considerare PC di fascia alta.

La fascia prefssional di Apple è carissima ma non così tanto di più di altre macchine professionali se fai i dovuti raffronti in ambiti simili vedrai che le differenze di prezzo non sono abissali.

Tieni conto che il prezzo del mac include OsX e iLife mentre il pc che ti monti "sotto casa" e su cio metti il tuo XP piratato è illegale, se dovessi acquistare la licenza di windows a parte non so quanto risparmieresti. I pc "prefabbricati" hanno spesso la home edition che è discutibilissima... ed ora con Vista ci sarà anche più confusione.

Ovvio che poi uno punta a quello che può permettersi, se hi problemi finanziari sicuramente il mac è l'ultima cosa a cui devi pensare, ma avendo la possibilità di mettere da parte un po è un'acquisto molto interessante. Per la mia esperienza mi ha cambiato la vita a livello informatico, prima usare il computer era uno stress, ora un piacere...

Io sono passato al mac perchè l'ho desiderato, perchè avendolo provato sapevo a cosa andavo incontro e perchè mi ero stufato di windows. Se tu ti trovi bene con windows non siamo noi che dobbiamo convincerti del contrario, se ti va fai un giretto sul mio sito MacEvangelist in firma dove affronto alcune tematiche (anzi se ti va aiutami a migiorarlo con il tuo spirito polemico, mandami una mail su cosa secondo te non è adatto) e poi sarai tu a valutare. Io dico che se con il pc ti trovi bene con il pc puoi restare :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non fiori ma opere di bene (.cit)

ok: dove trovo un mac di potenza doppia rispetto a quella del più potente dei pc a metà prezzo di un pc con metà potenza del meno potente dei pc?

Con interventi del genere passi per trolley (nota valigia con le rotelle) :confused: evitiamo queste uscite che servono solo a scatenare flame? :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schermo è na mezza ciofaca secondo me!:fiorellino:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

si, soprattutto per chi è alle prime armi con l'informatica e non è abituato lo schermo a prima vista piccolo potrebbe far desistere qualcuno dall'acquisto... ma come tutte le cose dopo poco ci si abitua e non se ne può fare + a meno.

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho preso PROPRIO PERCHE' lo schermo era da 13" ho sempre avuto la convinzione che il portatile debba essere più portatile possibile... ed ora il mio "piccoletto" è alquanto invidiato :P anche grazie a questa sua caratteristica (ancora un po e lo infilo in tasca è.é)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho preso PROPRIO PERCHE' lo schermo era da 13" ho sempre avuto la convinzione che il portatile debba essere più portatile possibile... ed ora il mio "piccoletto" è alquanto invidiato :P anche grazie a questa sua caratteristica (ancora un po e lo infilo in tasca è.é)

stracondivido! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho preso PROPRIO PERCHE' lo schermo era da 13" ho sempre avuto la convinzione che il portatile debba essere più portatile possibile... ed ora il mio "piccoletto" è alquanto invidiato :P anche grazie a questa sua caratteristica (ancora un po e lo infilo in tasca è.é)

non si puo' che quotare. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'intervento precedente era abbastanza interessante, anche se ci sono degli aspetti che mi riservo di approfondire in seguito :)

per quanto riguarda questo invece:

Con interventi del genere passi per trolley (nota valigia con le rotelle) :) evitiamo queste uscite che servono solo a scatenare flame? :ghghgh:

...direi che posso "passare per trolley" soltanto agli occhi di chi vuol vedermi tale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono soddisfato del mio acquisto, è un buon portatile, lo schermo da 13,3" è bello, un buon compromesso tra portatilità e utilizzo. Però ha alcuni difetti, lo trovo meno stabile del mio vecchio iBook, alcune volte va in crash, ci sono alcuni problemi, che spero vivamente vengano risolti con Leopard. Quello che non mi piace esteticamente è il led e il ricevitore infrarossi ke si vede, e il fatto che lo trovo spigoloso, quando uso il trackpad, da fastidio. In generale è un buon computer, merita acquistarlo.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè scusa? se ne devi fare un uso non pro secondo me è perfetto in tutto..

Non per la grandezza (se fosse stato 12 ancora meglio), ma per la qualità visiva... angolo di visuale, contrasto (che si ostinano a non mettere!)...:)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Worm... no, guarda, te lo dico con cortesia:

Ho attentamente letto tutto quanto hai scritto in questi giorni sulla Apple e sui suoi prodotti, e quello che se ne evince è, sostanzialmente, per te un wintel della pompa o un macbook sono la stessa cosa. Purchè funzionino, purchè PARTANO.

Ora:

Non per voler buttare benzina sul fuoco, ma mi ricordi mia zia quando mio zio, suo marito, si è presentato a casa con un televisore nuovo, anni fa, molto migliore e più definito ( a memoria era un JVC da un paio di milionidilire...)

Ma tanto il vecchio funzionava!

Ora:

Capisco, magari, che tuoi problemi personali ti portano a preferire una soluzione più economica, piuttosto che una MENO economia -a prescindere dal prezzo- ma non dobbiamo, io penso, buttarla sul design.

Da quel punto di vista, anzi, mi autoaccuso

io pulisco il macbook ogni giorno con un panno per occhiali

Sono un maniaco? No, tengo ai soldi che ho speso. AMO questo portatile -perchè rasenta la perfezione PER ME- e ogni gionno che passa

sono sempre più felice dei soldi che ho speso per esso!

Ora tu scrivi:

ehm io ho un po' problemi ad acquistare tutto

Ribadisco: se il problema è quello, ed è serio, e ti serve per lavoro, o magari c'è qualche cosa di più, diccelo, diccelo in franchezza: siamo fra amici, e l'aiuto non tarderà ad arrivare, casomai, e di certo anche da parte mia -se la situazione è seria-

Ma, scusami la franchezza, non è che il giuoco della volpe e l'uva, alla Fedro, mi faccia tanto pensare, che ne so, magari è una deformazione professionale, che l'acerbo sia nella rossa mela.

Non è che ce la siamo tinta da soli, se capisci l'antifona.

Vuoi fare il grafico, ma sei solo un hobbista? MAgari, word, sei pure bravo. Ti contatto in privato per farmi il logo dello studio legale, tanto dovrei farmene fare uno lo stesso. Dimostrami le tue capacità.

Tutti siamo partiti da qualcosa, e tutti siamo arrivati dal niente. Salvo pochi fighetti figli di papa, se non di padre...che, ahimè, ho visto albergano anche in questa board, con discorsi che... lasciamo stare.

S'intende che sarai giustamente pagato, per la tua prestazione professionale.

Ma non è che qua siamo tutti matti è che come, giustamente dici:

ok: dove trovo un mac di potenza doppia rispetto a quella del più potente dei pc a metà prezzo di un pc con metà potenza del meno potente dei pc?

La trovi spendendo il doppio di quello che spenderesti spendendo la metà di quello che spenderesti se aveessi il doppio di quanto puoi spendere spendendone ergo la metà.

E ribadisco: per quello si può sempre vedere di fare in modo che coincida col meno.

"Impossibile distinguere giusto dal vero: si preferisce la grammatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...