Vai al contenuto

Che macchina Apple per cominciare a montare dei filmati?


Messaggi raccomandati

Salve, vi giro le domande di un futuro utente Apple (quindi poco esperto del "nostro" mondo) che vorrebbe cominciare a lavorare su montaggio e realizzazione di dvd con una macchina (anche usata) della mela morsicata :ghghgh:

Devo realizzare il montaggio di un filmato, la cui durata dovrebbe essere compresa tra 30 e 60 minuti.

Al termine del montaggio vorrei realizzare il dvd del filmato con menù per l'accesso al video.

Potete consigliarmi la configurazione di una macchina con processore G5 (usato) e Final Cut per il montaggio oppure la configurazione che ritenete più adatta, senza "punti di riferimento" prestabiliti?

In entrambi i casi, il mio budget massimo si aggira tra i 1500-1800 euro.

Ringrazio tutti quelli che risponderanno a questa domanda..

:macbook_pro:

MacBook C2D 2,00GHz-Ram2GB-Hd80GB+ Leo + Hd estreno 250GB FireWire + Philips19"Wide

iBook G4 1,33 GHz - Ram 1,5GB - Hd 40 GB + Leo

Mac Mini intel 1,66MHz - Ram 1GB - Hd 60 GB+Leo

iPod Mini 2g 4 GB

Mac user since 30/09/2005 & Linux user all my life

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un iMac G5 usato può esserti motlo utile, e ti avanzano pure soldi.

Se il montaggio video non è a livello professionale (con effetti e robe varie) ma devi solo montare il video e fare un dvd penso che anche iMovie HD vada bene.

Altrimenti con 1900 euro ti rpendi un nuovo iMac Intel C2D

Processore Intel Core 2 Duo a 2,16GHz

2GB di DDR2 SDRAM 667MHz - 2x1GB

Unità Serial ATA da 250GB

Final Cut Express HD

Tastiera (Italiano) e Mighty Mouse + Mac OS X (Italiano)

Schermo TFT da 17 pollici

SuperDrive (DVD±RW, CD-RW) doppio strato 8x

Grafica ATI Radeon X1600 con 128MB di memoria GDDR3

AirPort Extreme

Bluetooth 2.0

Insomma non mi sembra male. Il monitor è da 17 ma penso che per montaggio video a livello non professionale vada bene. E nel prezzo è già incluso Final Cut.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci devi montare "un" filmato, comprati un iMac G4 da pochi euro, va benissimo. Se invece ci devi montare in generale, prenditi un iMac Intel SuperDrive con almeno 1 GB di RAM e con Final Cut Express. Più RAM metti e meglio è, max 4 GB, di più è inutile. l'HD vedi tu, in linea di massima col video più capiente è meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...