Vai al contenuto

Impostare la timeline di FCP ad 1 sec...?!?


Messaggi raccomandati

Salve, come da titolo, è una cosa fattibile, o bisogna leggersi il maniale per capire dove hanno nascosto la possibilità di settare la timeline a tuo piacimento?Ho capito che si deve fare qualcosa in quella specie di rotella nell'angolo in basso a sinistra, ma non riesco a comprenderne la logica...Eppure ogni programma che ho provato fino ad oggi lo fa fare così facilmente...:fiorellino:

iMac Intel Core Duo 20", 2.0 GH, 2 GB Ram; Mac Pro dual Xeon 2.66, 2 SD, 4GB Ram; iPod Shuffle II gen. 1 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la domanda era questa, ed anche la risposta, solo che voleva sapere se esisteva un metodo un pò più "umano" come accade di solito sugli altri programmi tipo Premiere, Edius, etc. tanto per citarne due che conosco...Grazie per l'interesse:ooooh:

iMac Intel Core Duo 20", 2.0 GH, 2 GB Ram; Mac Pro dual Xeon 2.66, 2 SD, 4GB Ram; iPod Shuffle II gen. 1 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh...in teoria! Io vorrei (ma è un'ipotesi perchè nella realtà ne sto facendo a meno, ma è per principio...) che ogni tacchetta in alto della timeline corrispondesse ad 1 sec, e mi facesse rendere conto a prim'impatto di quanti secondi dura la transizione che applico, tanto per dirne una.

Forse non è indispensabile, ma altri programmi lo fanno, e questi della Apple non si impegnano a sviluppare più come una volta perchè hanno Noi che, perchè appassionati del Mac e non diposti ad affermare neanche incosciamente che "dall'altra parte" possa esservi qualcosa che, non dico meglio, ma sotto qualche aspetto forse più funzionale, siamo disposti a tollerare ogni manchevolezza o stranezza, e Loro finiscono con 'adagiarsi sempre di più. Ad es. perchè non hanno mai pensato ad un sistema che ti segnalasse automaticamente quando una clip o un brano sono già stati utilizzati? Questa è un'altra stupidaggine che non ci vorrebbe niente ad implementare, e tutt'ora quando me lo chiedono, io da buon appassionato Apple, sono costretto a trovare delle scuse e dire "...si questo non lo fa, però fa quest'altro..."

Beh, meno male che ora interviene la Adobe, non perchè mi interessi Premiere (che cmq prevede queste cose di cui ho notato la mancanza in FCP) ma perchè spero che metta un pò in allerta questi sviluppatori, che hanno introducono il Dynamic RT, Multiclip, Time remap e sequenze nidificate, e poi mi vengono meno su certe cose...Ci vuole un pò di competizione.

iMac Intel Core Duo 20", 2.0 GH, 2 GB Ram; Mac Pro dual Xeon 2.66, 2 SD, 4GB Ram; iPod Shuffle II gen. 1 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...