Vai al contenuto

ibook vs macbook


Messaggi raccomandati

Ospite leonerosso
Ma manco le prime, senti a me... Chissà perchè vedo in giro solo facce contente dai macintel nella maggior parte dei loro possessori e facce scontente dei macintel nella maggior parte di coloro rimasti ai PowerPC...

Tanto, appena esce CS3 universal, finirà questa patetica mascherata... E improvvisamente i MacIntel diventeranno fenomenali per tutti...

Riguardo l'inadeguatezza dei G4, se uno sul computer tiene solo OS pulito e Photoshop, è un conto... Se uno il computer lo usa massicciamente in tutto, è un'altro... Io purtroppo non posso distinguere tra macchina da lavoro e macchina da cazzeggio... Esigo che un computer, uno solo, faccia tutto... E bene... L'iBook G4 non va più bene manco per sfogliare gli RSS in Safari...

quoto e poi se apple e' dovuta passare ad intel per mancanza di innovazione e sviluppo dei processori ppc un motivo ci sara' se erano cosi' veloci consumavano poco ecc. perche' apple e' passata ad intel?

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente ho un Mbp... e ti assicuro che non scalda..... il passaggio ai core 2duo è stato azzeccato...

“Suonare è come scrivere, racconti sempre qualcosa di te e della tua vita, anche se non vorresti.I suoni sono come parole dalle mille combinazioni possibili, che a volte sfuggono al tuo controllo.

Suonare è per MOLTI una necessità........PER ALTRI è VOGLIA DI VIVERE.........â€

| Mio Space |

Powered By: Ableton, NI, Sennheiser, Pioneer, Stanton, Hallen & Heat, Behringer &

Link al commento
Condividi su altri siti

I macbook non scaldano molto... le ultime versioni....

Bah il mio è di prima generazione... e non scalda tanto. Se non hanno difetti funzionano perfettamente e basta. ;) secondo me si è data troppa risonanza ai casi di difettosità.

Per quanto concerne le prestazioni dell'iBook... magari c'era installato qualcosa di ciucciante oppure ha qualche problemino hardware, non so. Io non la trovo una macchina così lenta

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un ibook g4 1.42 e 1 gb di ram, vero che per alcune applicazioni più pesanti come logic; final, phoshop è un po' lentino... ma credetemi io ancora lo uso come portatile e non riscontro tutti i problemi di cui si parla.

Inutile dire che I mac Intel sono migliori, altrimenti restavano ai ppc.

"La mia debolezza... Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa"

Al Pacino

Link al commento
Condividi su altri siti

a little OT ... ma che ne pensate di un PowerBook G4 15" 1.5GHz 1GbRam ?

è una macchina ottima, a parte il fatto che non puoi usare parallels e bootcamp per il resto credo regga senza grossi problemi il confronto con i nuovi mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho ben capito parallels e bootcamp servono ad avere windows ? se si non me ne può fregare di meno. L'unica cosa che mi potrebbe servire è poter trasferire excel files da un PC al PB ma questo credo lo possa già fare , giusto?

MBP 13.3" SB i5 2.3 GHz

BlackBook C2D 2.4 GHz

PowerBook 15" PPC 1.5 GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, office sul mac funziona tranquillamente. Secondo me quella che hai è una buona macchina, vai tranquillo. Alla fine i PowerPc sono ottimi processori e con quel computer sono convinto tu possa andare avanti ancora per un po (magari un bel po) e molto probabilmente farai girare anche Leopard senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo non avrei pensato visto che un amico che ha appena preso un macbook 2Ghz con 2GbRam e 120G HD continua ad essere un po' troppo 'scherzoso' riguardo la mia macchina... certo non si compete ma dalla tua risposta capisco che e' rispettabile alquanto...

grazie!

MBP 13.3" SB i5 2.3 GHz

BlackBook C2D 2.4 GHz

PowerBook 15" PPC 1.5 GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

che difetti avevano i primi macbook?? io ho un ibook g4 schermo 12,1,250 di ram con 80 giga....

un mio amico ha il macbook ed e un altro mondo mooooolto piu avanti del mio,anche se io non mi lamento comunque vorrei passare in futuro su un macbook ma aspetto un po,piu o meno cosa modificheranno sui nuovi macbook?saranno dual core2?o lo sono di gia,che ancora non ho capito la differenza tra dual core,e dual core duo.....avranno qualche tipo di modifica estetica che si sappia?

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo non avrei pensato visto che un amico che ha appena preso un macbook 2Ghz con 2GbRam e 120G HD continua ad essere un po' troppo 'scherzoso' riguardo la mia macchina... certo non si compete ma dalla tua risposta capisco che e' rispettabile alquanto...

grazie!

Beh dalla sua ha un dual core ed il doppio della tua ram, certo che andrà meglio. Tuttavia per certi lavori la tua è superiore. se non erro almeno tu hai la scheda video dedicata (non son sicuro) mentre la sua è integrata.

Comunque non mi viene in mente niente fra le operazioni "comuni" che non si possa fare con il tuo computer... avrai difficoltà solo con software molto pesanti di ultima generazione ma non credo tu ne faccia largo uso visto che non sei "professionista" io ti consiglierei di cambiare la macchina quando vedi che non soddisfa più le TUE esigenze (degli altri fregatene allegramente) fino ad allora falla lavorare!:P

Link al commento
Condividi su altri siti

che difetti avevano i primi macbook?? io ho un ibook g4 schermo 12,1,250 di ram con 80 giga....

un mio amico ha il macbook ed e un altro mondo mooooolto piu avanti del mio,anche se io non mi lamento comunque vorrei passare in futuro su un macbook ma aspetto un po,piu o meno cosa modificheranno sui nuovi macbook?saranno dual core2?o lo sono di gia,che ancora non ho capito la differenza tra dual core,e dual core duo.....avranno qualche tipo di modifica estetica che si sappia?

Di modifiche non si sa niente... si vocifera di uno ultraslim ma fino a che non vedo non credo :P

Intel Core Duo sono la prima generazione di processori intel usata sui macbook, hanno avuto problemi di surriscaldamento in particolare...

Intel Core 2 Duo sono i nuovi processori, leggermente più performanti e migliori in quanto a 64bit (con Leopard dovrebbero andare ancora meglio) pare che i problemi avuti con la prima generazione di MacBook non si sia ripresentati, almeno io non ne sento da un bel po.

CS3 è la prossima versione di Photoshop, che sarà finalmente Intel e quindi molto più veloce (la versione attuale è per PowerPc e sui MacIntel funziona in emulazione quindi non è proprio il massimo, anche se tut'altro che da buttare)-

Link al commento
Condividi su altri siti

e che differenza ce tra i due intel core 2 e normale?

adesso quale versione stanno facendo dei due?

photoshop?io uso iphoto,e meglio photoshop?lo posso scaricare ?quanto costa?

cosa intendi per ultraslim?cioe piu sottile,ma altre particolarita oltre ad essere ultrasottile?

ma ho il mighty mouse,con doppio tasto diciamo,non e che anche con i nuovi mac li fanno a due tasti?

lo schermo del mio ibook fa schifo e penoso,(anche se adoro il mio ibook purtroppo)nei nuovi macbook e migliorato secondo te o e solo la mia impressione (anche perche quello che ho visto io era a schermo lucido cosa che io adoro nel portatile)...

ultima domanda,che differenza ce tra i tyre macbook,oltre a prestazioni tipo raam e scheda,anche in materiale?specialmente tra quello nero e bianco...

ultimissima domanda,ho un amico (e credimi ne ho tanti qui in america che hanno apple,praticamente tutti qui hanno apple,anche se raramente gli pongo domande che mi passa di mente sempre difatti colgo adesso l occasione)dicevo ho un amico che ha un powerbook diciamo il piu grande della vecchia serie,e ha uno slot per introdurre la "scheda umts" (mi sembra pccard si chiami)ce la possibilita di trovarla sui nuovi macbook?

ultimissima domanda ma io con il mio ibook,riesco ad avere meno segnale wireless dei nuovi macbook,come si spiega?grazie e scusami ma mi vengono in mente ora tutte ste domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando i macbook scalderanno poco e avranno autonomia come il mio " vecchio ibook 12", allora ne comprero´ uno.

Cosa ne pensate di questa mia idea fissa? :shock:

l'autonomia è già superiore...

il calore è già lì se non inferiore...

oltre ovviamente a più prestazioni ecc.ecc.

...mi sa che sei rimasto un pò indietro!

:P

:P

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che questo mio iBook G4, tanto odiato in alcuni momenti recenti ma tanto amato al tempo stesso, lo terrò per sempre, e comunque in utilizzo fino alla morte naturale della batteria... ora sta al 44% di vita (dice Coconut Battery) dopo 27 mesi di lotta e passione on the road... Ma effettivmente più di un'oretta-due non regge... Sono lontani i tempi in cui ci facevo il viaggio Roma-Bari in treno (5 ore) giusto giusto...

Credo che entro il 2007 mi appioppiero un MacBook nero o forse qualche altra genialata che uscirà dal cilindo (mini macbook o)...

L'unico dubbio che ho col MacBook è la scheda video integrata... è onesta e manco così schifosa con giochi vecchiotti, ma con gli ultimi... Insomma, sono indeciso se dire "no basta gioco su console amen" o "vabbè prendio un mac con una scheda video potente"...

Il problema è che io 2000 euro per il MBP 15" base non ce li ho nè ora nè mai (entro limiti temporali ragionevoli :P )...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

e che differenza ce tra i due intel core 2 e normale?

adesso quale versione stanno facendo dei due?

Ora fanno gli Intel Core 2 Duo, cambia poco, la cosa più importante è che i CoreDuo erano a 32bit mentre i Core2Duo sono a 64 (sarà meglio per Leopard, in Tiger cambia poco)

photoshop?io uso iphoto,e meglio photoshop?lo posso scaricare ?quanto costa?

Sono completamente diversi, iPhoto serve a tenere in ordine le foto, photoshop è un potentissimo programma di grafica e fotoritocco. Non so quanto costa di preciso ma TANTO comunque, scaricarlo è possibile attraverso il P2P ma è ovviamente illegale

cosa intendi per ultraslim?cioe piu sottile,ma altre particolarita oltre ad essere ultrasottile?

Non si sa che tipo di hardware ci sarà montato, non si sa nemmeno se è sicura la sua uscita quindi non te lo so dire

ma ho il mighty mouse,con doppio tasto diciamo,non e che anche con i nuovi mac li fanno a due tasti?

Non lo so ma credo di no, comuqnue è difficile prevedere cosa farà apple...

lo schermo del mio ibook fa schifo e penoso,(anche se adoro il mio ibook purtroppo)nei nuovi macbook e migliorato secondo te o e solo la mia impressione (anche perche quello che ho visto io era a schermo lucido cosa che io adoro nel portatile)...

Non ho avuto occasione di usare molto un iBook ma lo schermo del MacBook a detta di molti è migliorato parecchio. Per me è ottimo, ti confermo che è lucido.

ultima domanda,che differenza ce tra i tyre macbook,oltre a prestazioni tipo raam e scheda,anche in materiale?specialmente tra quello nero e bianco...

Ultima eh? fra i tre cambia solo l'hardware, per il colore cambia proprio il materiale invece: il bianco è lucido e si graffia di più, il nero è satinato e pare che resista meglio ai graffi. Non ho provato in prima persona però...

ultimissima domanda,ho un amico (e credimi ne ho tanti qui in america che hanno apple,praticamente tutti qui hanno apple,anche se raramente gli pongo domande che mi passa di mente sempre difatti colgo adesso l occasione)dicevo ho un amico che ha un powerbook diciamo il piu grande della vecchia serie,e ha uno slot per introdurre la "scheda umts" (mi sembra pccard si chiami)ce la possibilita di trovarla sui nuovi macbook?

Non si può, se vuoi usare un cellulare con il MacBook puoi sfruttarlo via Bluetooth comunque, l'importante è che il cellulare lo supporti.

ultimissima domanda ma io con il mio ibook,riesco ad avere meno segnale wireless dei nuovi macbook,come si spiega?grazie e scusami ma mi vengono in mente ora tutte ste domande.

Probabilmente le nuove schede airport dei MacBook avranno una ricezione migliore rispetto a quelle vecchie, la tecnologia wireless è molto migliorata negli ultimi anni.

:P spero di esserti stato utile :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora fanno gli Intel Core 2 Duo, cambia poco, la cosa più importante è che i CoreDuo erano a 32bit mentre i Core2Duo sono a 64 (sarà meglio per Leopard, in Tiger cambia poco)

Sono completamente diversi, iPhoto serve a tenere in ordine le foto, photoshop è un potentissimo programma di grafica e fotoritocco. Non so quanto costa di preciso ma TANTO comunque, scaricarlo è possibile attraverso il P2P ma è ovviamente illegale

Non si sa che tipo di hardware ci sarà montato, non si sa nemmeno se è sicura la sua uscita quindi non te lo so dire

Non lo so ma credo di no, comuqnue è difficile prevedere cosa farà apple...

Non ho avuto occasione di usare molto un iBook ma lo schermo del MacBook a detta di molti è migliorato parecchio. Per me è ottimo, ti confermo che è lucido.

Ultima eh? fra i tre cambia solo l'hardware, per il colore cambia proprio il materiale invece: il bianco è lucido e si graffia di più, il nero è satinato e pare che resista meglio ai graffi. Non ho provato in prima persona però...

Non si può, se vuoi usare un cellulare con il MacBook puoi sfruttarlo via Bluetooth comunque, l'importante è che il cellulare lo supporti.

Probabilmente le nuove schede airport dei MacBook avranno una ricezione migliore rispetto a quelle vecchie, la tecnologia wireless è molto migliorata negli ultimi anni.

:P spero di esserti stato utile :shock:

grazie,utilissimo e di aiuto.

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...