Vai al contenuto

tavolette grafiche Wacom


Messaggi raccomandati

Ragazzi mi un consiglio sulle tavolette grafiche Wacom quale devo comprare??? Sono un grafico e con il mouse del mio mac non posso lavorare è impreciso mi servirebbe qualcosa di precisione. Un Consiglio da parte vostra e dove consigliate di comprarla. Apple store???

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende molto da cosa devi fare e dal budget partono dal formato a6 fino al formato a3 su tre linee la volito, la graphire e la intuos.

La prima linea te la sconsiglio fortemente, poi dal tuo budget ti puoi indirizzare o sulla seconda o sulla terza.

Io ti consiglio di provarla, conosco molte persone che non riescono a lavororare su tavolette medio-grandi e preferiscono indirizzarsi verso i formati più piccoli

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

su Photografare in Digitale, numero di Febbraio (uscito a gennaio) n°26, c'è un bell'articolo sulle tavolette Wacom...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

la linea volito, possedevo una volito2 fino a poco tempo fa, non va per nulla male.

il problema vero, forse, è che non funziona su mac, ma non che sia di scarsa qualità.

dipende da cosa devi farci ed a quale livello fai queste cose. chiaro che se per tutto il giorno userai la tavoletta, conviene metter da parte eventuali limiti sul budget e pensare a qualcosa di professionale.

se invece, come me, l'utilizzo della tavoletta non è core della tua attività, puoi rivolgerti tranquillamente alla linea graphire. io preferisco le a6, pechè non ingombrano molto e sono comunque molto precise.

su ebay ne trovi, a prezzi validi, nuove.

che tipo di lavori sono?

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono ormai 3 o 4 anni (non ricordo) che lavoro con una graphire formato A6 e mi trovo benissimo, quando passo al pc a fare dei lavoretti di fotoritocco con il mouse faccio una fatica bestiale, ormai ho preso la mano con la penna. :oops:

Ho da poco preso la nuova graphire, sempre formato A6, ma non l'ho ancora provata, aspettp il nuovo mac, che dovrebbe arrivare a giorni.

Ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...