Vai al contenuto

Rendering in FCP


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, una delucidazione sul rendering in FCP 5. Nel momento in cui renderizzo una sequenza, i colori del filmato finale non corrispondono esattamente con quelli fatti da me nella timeline. Sono molto simili ma non corrispondono completamente. Qualcuno sa se c'è qualche impostazione per riuscire ad ottenere un esporto esattamente uguale a quello della timeline?

Il rendering che ho fatto è in qualità massima quindi senza nessuna compressione e anche la tab "video processing" corrisponde in tutto e per tutto alle impostazioni della timeline. Mi chiedo se ci sia una qualche impostazione che ho tralasciato anche se a me sembra di aver controllato praticamente tutto! Spero di essere stato chiaro! grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

i colori non corrispondo come ? da come li vedi sul mac a come li vedi su una tv... questo sarebbe normalissimo... e per questo ti consiglio di usare un monito (tv) di controllo mentre monti e soprattutto mentre fai una color correction di qualche tipo..

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

no no! i colori sono diversi sullo schermo sul quale ho montato (uno schermo apple tra le altre cose) il file finale non corrisponde perfettamente... mi chedevo se ci fosse per caso una qualche opzione da attivare ma mi sembra di averle scorse tutte.. ho pensato anche che nel processo di rendering qualche cosa cambi per forza, come accade ad esempio per il missaggio dei files audio. ad esempio mi sono accorto che i colori sono tendenzialmente un po' più scuri pur non essendoci alcun tipo di compressione. magari c'è una qualche regola standard che si usa non so, ad esempio se nel rendering si consiglia di dare un po' più di luminosità generale a tutto il filmato perchè un po' di luce viene persa durante il processo di renderizzazione... non so se mi sono spiegato :angioletto: grazie comunque della tua risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora capito in quale momento ti rendi conto che il tuo filmato è di un altro colore. come lo fai il paragone? e soprattutto, come li esporti i tuoi filmati? stà attento alle impostazioni di esportazione. se invece esporti su nastro dipende molto dal videoregistratore e dalla qualità del nastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...