Vai al contenuto

Shuffle e file mp3


Lilith71

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problemino tecnico ...

Allora ha casa ho l'iMac con iTunes dove ho sincronizzato il mio Ipod.

Vorrei trasferire un file mp3 dall'ipod al pc in ufficio.

Se installo iTunes tenta la sincronizzazione e non mi vede lo shuffle come unità removibile, se non installo iTunes, i file Mp3 hanno dei nomi assurdi (metre nella mia libreria sono perfetti) e molti non ci sono proprio (tra cui per la legge di Murphy proprio quello che mi serve).

Inoltre la musica è divisa in modo assolutamente incomprensibile in 3 cartelle (che io non ho creato) ...

Insomma è un gran macello ...

Avevo letto che lo shuffle poteva essere usato anche come pendrive ... ma così è veramente complicato ...

Qualcuno ha soluzioni?

Grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente lo Shuffle (io ho quello di prima generazione) funziona così: i file sono disposti in cartelle che per un utente sono incomprensibili. La sincronizzazione è automatica quindi quando poi colleghi lo Shuffle ad un'altra libreria poi non ti compaiono più i tuoi mp3. Credo che l'unica soluzione sia quella di copiare l'mp3 che ti serve dalla tua libreria (non dallo Shuffle) ad un'altra pendrive; nel caso tu non abbia una pendrive, puoi provare a dare un po' di spazio allo Shuffle come pen drive, copiare l'mp3 dalla tua libreria allo spazio ricavato nello Shuffle. Non ho mai provato questa cosa ma io farei così. Poi dimmi se ci sei riuscito :fiorellino:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi usare lo Shuffle come unità di memoria removibile, semplice.

non è così semplice invece, ed è questo il problema :ciao:

per poterlo usare come unità removibile in win devi disinstallare iTunes altrimenti

non lo vede, e ammesso che uno abbia tempo e voglia di farlo sorge un altro problema i file scaricati da itunes sono ovviamente protetti e senza itunes non vanno

allora devi nuovamente installare itunes ...

ahhh si non c'è che dire .... semplice :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi disinstallare iTunes, ma devi formattarlo per win, altrimenti se è formattato per mac il win non te lo vede... -_-"

E poi per fare quello che vuoi tu, non ti serve usarlo come unità removibile, ma devi usare senuti... ...anzi no, quello è solo per Mac... ...ma ce ne sono altri programmi, che funzionano per pc.

"Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario, e quelli che non lo capiscono..."

Link al commento
Condividi su altri siti

si forse un simil senuti sarebbe stato più opportuno ...

ma come dicevo ho optato per la soluzione più semplice ...

formattarlo per win??? non ci penso proprio, ho smesso da poco e per quanto posso lo evito ... (in ufficio ovviamente non dipende da me ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo formatti per win il mac lo vede lo stesso, però gli aggiornamenti li puoi fare solo da pc.

Se poi vuoi altre soluzioni (usb pen o simil senuti) fai pure...

Per il simil senuti, cerca qualche topic in quest'area e troverai un bel po' di link.

"Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario, e quelli che non lo capiscono..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...