Vai al contenuto

MacBook Pro 17"


Messaggi raccomandati

Come da titolo, ho deciso di acquistare il MacBook Pro 17" e mando in pensione (in realtà lo passerò) il PowerBook 15"; ho bisogno di alcuni consigli:

- primo: quale schermo lucido o normale?

- secondo voi si può richiedere subito con un banco di memoria da 2gb e non due da 1gb?

grazie in anticipo

:lol:

...parlami delle acque del tuo mondo Usul....

Link al commento
Condividi su altri siti

....secondo me schermo normale...

...per quanto riguarda la ram prova a chiedere... ma secondo me avendo i 2 banchi da 1 gb sfrutti la modalità dual channel... . :lol:

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

...capirai... con 3 gb di ram! :rolleyes:

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

....secondo me 2gb bastano e avazano (poi non so cosa ci devi fare tu) comunque magari se hai già un banco da 1 gb proverei a chiedere se il mbp te lo vendono anche con su un solo banco da 1 gb (magari ti fanno risparmiare un po')

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schermo lucido è fantastico, è da pazzi non prenderlo, i problemi di riflessi ci sono identici con l'altro schermo, semplicemente essendo opaco si vedono meno nette le ombre di ciò che la luce vede durante il suo tragitto prima di arrivare a colpire lo schermo, e le sagome di queste ombre appaiono sullo schermo più definite con una luce più accesa

Rimane il fatto che uno schermo lucido è 100 volte meglio di quello opaco, i colori sono più brilanti, omogenei, la grafica è migliore (non tecnicamente è ovvio, ma è perceita più fluida), può essere pulito con una semplice passata di panno grazie al materiale lisciante posto in superficie, e soprattutto è possibile visualizzare interamente lo schermo anche da angolature diverse, e non solamentente con il viso fronte allo schermo, il che permette maggiori applicazioni al computer

Prendere uno schermo opaco perchè ai riflessi si fede meglio è come prendere un Nokia 3310 per giocare a Snake 2 :rolleyes:

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schermo opaco è molto meglio rispetto a quello lucido. Quello lucido va bene solo per vederci i dvd. L'angolo di visuale dell'opaco è decisamente superiore a quello lucido esattamente l'opposto di quello che ha detto Nervouz. I riflessi ci sono eccome! E danno fastidio, distolgono la concetrazione del tuo lavoro.

Se sei così sicuro che lo schermo lucido sia così superiore all'opaco Nervouz risponditi a questa domanda..

Perchè la Apple non li usa per i Cinema Display che sono i migliori monitor in circolazione?

I colori sono esageratamente saturi in quello lucido, quindi per applicazioni grafiche sono quasi inutlizzabili.

Se devi usare il portatile per lavorarci seriamente e puoi scegliere il monitor (come nel caso del pro) scegli OPACO! Hai qualche vantaggio ad averlo lucido solo se usi il portatile all'aria aperta (cercano di evitare fonti troppo luminose dietro di te vedi sole) perchè avendo i colori più saturi anche se danno un fastidio cane i riflessi qualke pseudo posizione per giochicchiarci decentemente la trovi

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schermo opaco è molto meglio rispetto a quello lucido. Quello lucido va bene solo per vederci i dvd. L'angolo di visuale dell'opaco è decisamente superiore a quello lucido esattamente l'opposto di quello che ha detto Nervouz. I riflessi ci sono eccome! E danno fastidio, distolgono la concetrazione del tuo lavoro.

Se sei così sicuro che lo schermo lucido sia così superiore all'opaco Nervouz risponditi a questa domanda..

Perchè la Apple non li usa per i Cinema Display che sono i migliori monitor in circolazione?

I colori sono esageratamente saturi in quello lucido, quindi per applicazioni grafiche sono quasi inutlizzabili.

Se devi usare il portatile per lavorarci seriamente e puoi scegliere il monitor (come nel caso del pro) scegli OPACO! Hai qualche vantaggio ad averlo lucido solo se usi il portatile all'aria aperta (cercano di evitare fonti troppo luminose dietro di te vedi sole) perchè avendo i colori più saturi anche se danno un fastidio cane i riflessi qualke pseudo posizione per giochicchiarci decentemente la trovi

Infatti su un Cinema Display lo schermo lucido non ha senso, è una tecnologià che "funziona" su dimensioni contenute, perchè una larga superficie può beccare una maggior quantità di luci esterne che non permettono una buona visuale, mentre su uno schermo da 13 esalta la lucentezza di qualsivoglia particolare, il colpo d'occhio è maggiore, la brightness è maggiore, insomma tutto in uno schermo portatile con lo schermo lucido viene visto meglio

Sul mio MacBook, che utilizzo praticamente sempre in casa, non gioco mai, ma rimanendo al chiuso l'acerrimo SOLE non mi spaventa molto :D Inoltre, i riflessi sono fastidiosi ugualmente su un opaco, ma non ci vuole molto a non lavorare con una finestra dietro, e cmq spesso mi è capitato e basta ruotare lo schermo in modo tale da non beccare il riflesso

Se parliamo di portatili (cioè del topic) il lucido è meglio, soprattutto in vista di un 17 pollici, che di norma non viene utilizzato nei parchi o in spiaggia :P

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un macbookpro da 17, schermo opaco ed è una meraviglia, mio fratello ha un macbook con lo schermo lucido e devo dire che effettivamente in ambienti con molta luminosità è fastidioso, insomma se devi lavorarci puo' darti noia. Per quanto riguarda la ram, il 17 lo vendono direttamente con due banchi da 1 gb, quindi in tutto 2gb, se vuoi puoi fartelo arrivare con 3gb ma ti costa 508 euro in più.

MacBookPro 17' C2D 2,33|| Ipod Nano 2g Silver

Ipod Touch 16gb || Iphone 8gb

LiViNg On ThE EdGe

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli ragazzi!

siccome lo userò specialmente al lavoro dove ci sono finestre da tutte le parti opterò per l'opaco.

mi accontenterò dei due 2gb di serie e il banco da 1 gb lo tengo di riserva per qualche portatile usato che ho intenzione di recuperare.

saluti

quando arriva vi farò sapere le prime impressioni.

mi piacerebbe avere la forza di apettare per ordinalo già con Leopard, ma non ce la faccio! :confused::ciao:

...parlami delle acque del tuo mondo Usul....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Salve a tutti! Ho finalmente acquistato un macbookpro 17'' con due banchi da 1 gb, leggendo il post mi sembra di capire che potrei, per arrivare a 3 gb (che è massimo utilizzabile dalla macchina giusto?) prendere un banco da 2 giga giusto?

Ma che caratteristiche deve avere? Consigli?

Perdonatemi ma sono alle prime armi col Mac:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi arrivare a 4 :ghghgh:

Ovviamente dovresti dar via i banchi da 1 e mettere due banchi da 2. I banchi da 1 sono attualmente in vendita in coppa a circa 45 euro...

Oppure puoi arrivare a 3 togliendo un banco da 1 e mettendone uno da 2.

Se vuoi un consiglio, rivolgiti a www.buydifferent.it. Sono veramente seri. E se non vuoi sbatterti a cercare, mandagli una mail e vedrai che ti consiglieranno loro :DD

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi arrivare a 4 :ciao:

Ovviamente dovresti dar via i banchi da 1 e mettere due banchi da 2. I banchi da 1 sono attualmente in vendita in coppa a circa 45 euro...

Oppure puoi arrivare a 3 togliendo un banco da 1 e mettendone uno da 2.

Se vuoi un consiglio, rivolgiti a www.buydifferent.it. Sono veramente seri. E se non vuoi sbatterti a cercare, mandagli una mail e vedrai che ti consiglieranno loro :shock:

:ghghgh:

Ottimo, grazie!:mad:

L'intenzione è di metterne 1 da 2 gb per ora, tanto se il macbookpro non ne legge di più mi sembra una spesa inutile!

E' una operazione semplice da fare anche a chi non è pratico o meglio lasciar fare a mani esperte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto semplice :shock:

:ghghgh:

PS. Se hai il vecchio MacbookPro (non marmellatoso ma Core 2 Duo) puoi arrivare a 3, altrimenti 4 (quelli nuovi) :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...