Vai al contenuto

da DIVX a => VCD SVCD o DVD


Messaggi raccomandati

Ragazzi premetto che di ste ose ne capisco poco e niente, ma mi interessava documentarmi un pò.

Avendo acquistato lo scorso anno un lettore DVD da tavolo in grado di leggere vari formati ed essendo ora dotato di un Powerbook volevo sapere come posso porvare a trasformare un Divx in n VCD o ancor meglio in un SVCD o DVD.

Anche se non ho il Superdrive credo che sia possibile comunque creare un DVD di una 20 di minuti scrivibile su un normalissimo CD da 700mb e masterizzarlo con un qualunque masterizzatore. O sbaglio?

Insomma grazie a chiunque interverrà per togliermi qualsiasi dubbio e mi darà le giuste direttive :D

juggle.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Hopi

Anche se non ho il Superdrive credo che sia possibile comunque creare un DVD di una 20 di minuti scrivibile su un normalissimo CD da 700mb e masterizzarlo con un qualunque masterizzatore. O sbaglio?

Non sbagli ma il lettore di casa al 99% non te lo leggerà... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

questo post interessa anche a me, con una differenza (scusa hopi).

io vorrei fare un dvd partendo da un file mpg/avi.

mi pare di aver capito che bisognerebbe usare dvd studio pro o ffmpeg, ma non ho capito se posso aprire un file "uscito" da final cut con queste appz

grazie a chiunque

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Hopi

Avendo acquistato lo scorso anno un lettore DVD da tavolo in grado di leggere vari formati ed essendo ora dotato di un Powerbook volevo sapere come posso porvare a trasformare un Divx in n VCD o ancor meglio in un SVCD o DVD.

Con quicktime pro importi il divx e lo esporti in formato VCD.

Con toast 6 riesci anche a creare dei SVCD.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Gian

Con toast 6 riesci anche a creare dei SVCD.

Come ti ha suggerito Gian puoi usare Toast 6.

Viceversa esistono diverse soluzioni shareware e forse anche qualche freeware (esistono sicurmanete bisogna vedere quanto siano validi).... cerca du versiontracker o macupdate.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea!

Allora...coùme ti hanno già detto...se hai toast 5 puoi facilmente crearti dei VCD...sia da QT che da toast...apri il tuo filmato con Qt e selezioni esporta in formato Toast VCD...ti creerà così un filmato .mpeg che trascnerai nella finestra do toast dopo aver selezionato dal menu other la voce VCD...e poi masterizzi...

con toast 6 puoi anche fare i SVCD...ma nn ho mai provato...

la storia del DVD da 20 min su cd nn so se funziona...

ciauz!

Buon Natale!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...