Vai al contenuto

informazioni su GarageBand


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, forse non è una domanda così stupida, ma nel dubbio ho preferito inserirla in questo forum :ciao:

Come scrivevo nella mia presentazione sto prendendo in considerazione l'ipotesi di acquistare un bel iMAC (forse non più il 24" dal momento che per quello che devo farci io dovrebbe bastarmi meno), tuttavia, visto che non ho avuto modo di provarlo, vorrei capire bene come funzionano questi programmi (a me sconosciuti).

Io sono un musicista, vorrei registrare i miei strumenti elettrici (chitarra e violino) e mixarli ad altri strumenti che ho in formato wav (campionati molti anni fa) o, eventualmente, utilizzare quelli delle librerie fornite dal programma se sono più fedeli dei miei samples.

Non faccio roba da discoteca, quindi mi servono strumenti molto realistici...

Questo GarageBand quanto può essere valido per l'utilizzo che ne devo fare io?

Altra domanda:

Ho visto solo due femmine jack piccolo nelle foto del iMAC, ho letto che sono connettori I/O per l'audio... questo vuol dire che uno è l'uscita per collegarlo ad uno stereo, casse e quant'altro, e l'altro è un ingresso per microfono, oppure è un ingresso come il line-in delle schede audio a cui sono abituato io?

Ciao e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

GarageBand è un programma molto intuitivo per far musica. Dovresti muoverti in esso con molta semplicità. é cmq un Sw potente e preciso. Puoi registarte con strumenti reali e/o utilizzare strumenti SW presenti già nel pacchetto. Puoi inoltre importare diversi formati audio e crearti dei LOOP personalizzati. Al tutto puoi applicare una serie di interessanti effetti. Ti posso consigliare di dare un okkio/acquistare uno o più jamPack, che oltre ad avere novi ed interessanti loop, aspandono gli strumenti SW con divrse ed realistiche novità. Tra l'altro è compatibile con il Logic, pro o express che sia. Logic è la naturale evoluzione del GarageBand.