Vai al contenuto

chitarre distorte e noise reduction


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,volevo chiedere una cosa magari sapete aiutarmi.ho da poco comperato una scheda audio usb, (m-audio mobile pre),per registrare o suonare stand alone con i vari programmi disponibili,ora il problema e' questo

quando registro tipo con garage band una traccia di chitarra e usando un vst che simula un aplificatore con una forte distorsione,come negli ampli veri ho un gran rumore di fondo.

come posso fare per eliminarlo,avevo pensato a registrare avendo pazienza e sopportare il rumore e dopo aprire il controllo del volume e per ogni spazio in cui non suono azzerare il volume,

oppure usare un noise reduction in guitar rig,pero' mi pare aumenti il livello di latenza.

in alternativa se fosse possibile esportare il file reistrato da garage band,magari farlo passare su audacity e usare qualche compressore o limiter che elimini questo ronzio

quale vi sempre la soluzione piu' fattibile e ovvia,oppure voi come fate?

ciao grazie a tutti

mac book 13" core 2 duo 2 Ghz 1 ghz ram

Digidesing Mbox mini

Behringer V-amp pro

M-audio finger trigger

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione più semplice è aumentare il GATE. Si trova tra i "dettagli" degli effetti strumenti.... subito sopra a "compressore". E' poi la funzione che utilizzano i normali multieffetto. Praticamente riduce la sensibilità del livello di entrata. Lo alzi finchè non sparisce il rumore di fondo. Ma se lo alzi troppo rischi di perdeti delle note"leggere", quindi usalo con parsimonia!:oops::ciao::)

Saluti!

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti rispolvero questo topic cosi non ne apro un altro,il problema del noise purtroppo c'e' ancora,pero' legendo un po in giro.....mi sto confondendo di piu' le idee,ovvero:

utilzzo amplitube,i suoni sono corposi e abbastanza caldi e credibili,il fruscio pero' e una cosa indegna,e ho letto che alcuni dicono che sia per alcune limitazioni della versione demo ,altri dicono di utilizzare una d-i box per entrare nella scheda audio

e dopodiche questo problema scompare?

io non ci capisco piu' nulla ma com'e' possibile che nella versione demo il fruscio ci sia e una volta comprata la licenza questo sparisca, e poi il D-Ibox serve veramente anche se ho una M-audio mobile pre come scheda esterna in cui entra il suono della chitarra?

aiutooooooooooooooooooooo

mac book 13" core 2 duo 2 Ghz 1 ghz ram

Digidesing Mbox mini

Behringer V-amp pro

M-audio finger trigger

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...