Vai al contenuto

Windows Mac


valasc

Messaggi raccomandati

Il passaggio a Windows? beh prendi il tuo mac... lo metti nel mercatino così fai qualche soldo.

Quindi ti compri un pc e hai Windows :ghghgh:

Altresì puoi usare Bootcamp o Paralleles (il secondo è a pagamento) e segui le istruzioni di questi programmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene per prima cosa scaricare la demo di parallels (se possiedi un Mac con processore intel) e seguire le istruzioni per caricare windows in emulazione in una finestra all'interno del sistema operativo Mac.

Se questa possibilità si rivelasse inadatta (parallels può avere qualche problema di lentezza con programmi che fanno uso massiccio della grafica...) puoi scaricare gratuitamente dal sito apple l'ultima versione di bootcamp, che ti permette di avviare di volta in volta il tuo Mac con il suo sistema operativo preferito (OSX) oppure con windows in modalità "nativa", trasformandolo in questo secondo caso in una macchina windows a tutti gli effetti ...

:ghghgh:

p.s.: guarda nela sezione bootcamp del forum per ulteriori chiarimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bromo allora ti spiego a cosa mi serve. io sono un grafico che ha creato un editor per creare fotolibri e i programmatori lo hanno ideato solo per win

aaarghhh!!! :ghghgh:

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è irrilevante... in tal caso devi solo capire perchè vuoi un Mac, se lo vuoi per uso personale ma ti serve questo programma puoi sempre prendere il mac e ricorrere a parallels / bootcamp per usarlo in contemporanea con OsX sullo stesso computer.

Questi due programmi permettono due operazioni differenti:

Bootcamp è gratuito e ti aiuta a creare una partizione sulla quale installare windows. In questo modo potrai decidere all'avvio quale dei due OS avviare. Il vantaggio è che windows girerà benissimo in questo modo (parallels ha una piccola limitazione che ti spiego in sguito)

Parallels invece permette di avviare windows in contemporanea mentre stai usando osx. (può anche usare la partizione di bootcamp in caso li volessi utilizzare entrambi) il che è comodo però ovviamente comporta un utilizzo notevole di ram (2 sistemi operativi sono pesanti) ed inoltre non permette di utilizzare appieno la scheda video (quindi non permette buone prestazioni soprattutto con il 3d)

Parallels è a pagamento, puoi trovare entrambi i programmi facendo una ricerca veloce su www.versiontracker.com

Spero ti possa essere utile :ghghgh: se hai domande chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato gentilissimo volevo solo capire come funzionava ma leggendo dal sito si deve installare il proprio xp originale quindi hai un vero e proprio ambiente window. Questo fa nascera alla domanda "ma questo programma non gira sul mac???" risposta ai clienti ma bellomio perchè non compri un mac nuovo dove puoi installargli windows cosi quando ti serve cambi in un attimo sistema opertivo.

Volevo chiederti un'altra cosa Bromo a me servirebbe un programma ftp Server per mac dove i miei clienti posso accedere ad una cartella che stabilisco io. Ho cercato in rete ma sono purtroppo tutti in inglese e non risco a configurarli puoi darmi una dritta in merito dove per esempio posso scaricarmi la guida per PureFTPd manager????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene per prima cosa scaricare la demo di parallels (se possiedi un Mac con processore intel) e seguire le istruzioni per caricare windows in emulazione in una finestra all'interno del sistema operativo Mac.

Se questa possibilità si rivelasse inadatta (parallels può avere qualche problema di lentezza con programmi che fanno uso massiccio della grafica...) puoi scaricare gratuitamente dal sito apple l'ultima versione di bootcamp, che ti permette di avviare di volta in volta il tuo Mac con il suo sistema operativo preferito (OSX) oppure con windows in modalità "nativa", trasformandolo in questo secondo caso in una macchina windows a tutti gli effetti ...

:fiorellino:

p.s.: guarda nela sezione bootcamp del forum per ulteriori chiarimenti...

no secondo me gli conviene per prima cosa installare bootcamp....sempre che abbia un intel.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato gentilissimo volevo solo capire come funzionava ma leggendo dal sito si deve installare il proprio xp originale quindi hai un vero e proprio ambiente window. Questo fa nascera alla domanda "ma questo programma non gira sul mac???" risposta ai clienti ma bellomio perchè non compri un mac nuovo dove puoi installargli windows cosi quando ti serve cambi in un attimo sistema opertivo.

Volevo chiederti un'altra cosa Bromo a me servirebbe un programma ftp Server per mac dove i miei clienti posso accedere ad una cartella che stabilisco io. Ho cercato in rete ma sono purtroppo tutti in inglese e non risco a configurarli puoi darmi una dritta in merito dove per esempio posso scaricarmi la guida per PureFTPd manager????

Si infatti, hai un ambiente windows nativo il che in termini di prestazioni non è nemmeno lontanamente paragonabile agli emulatori. Io lo consiglio giusto a chi ha bisogno assoluto di alcune applicazioni solo windows (e sono poche) lo ho fatto per provare e tempo un mese avevo già tolto winzozz.

Purtroppo per la configurazione di reti non ti so aiutare, in quel campo la mia esperienza è poca... posso consigliarti piuttosto di aprire un altro topic con la richiesta specifica tipo "help - ftp server cercasi" etc... io ho provato solmanete CyberDuck ma non so se dà le opzioni che servono a te :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...