Vai al contenuto

Loop batteria


Messaggi raccomandati

salve a tutti

è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum, ho quasi paura!!!

Anyway, vorrei un consiglio....che programma potrei usare per creare loop di batteria? con garage band ho qualche difficoltà....

"Se Dio esiste spero abbia una scusa valida"

Clear eyes, full heart...cant lose!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zardo, io ho sentito parlare di iDrum, specifico per fare loops di batteria.....

Dipende poi da cosa devi fare, come genere intendo, se fai della dance o cose elettroniche mi dicono che sia ottimo Reason, io sono dell'avviso che i loop già pronti siano sempre i più effiaci...

Comunque se vuoi farli tu prova ad usare una workstation musicale tipo Logic (che tra l'altro è già predisposto per salvare i loop in formato apple da usare anche con Garage Band per intenderci) o Digital performer di Motu...d'altra parte più hai la possibilità di fare un editing sofisticato meglio ti riescono i loop.

Non ho pretese di essere stato troppo esaustivo, magari altri più preparati di me sapranno darti dritte migliori, in bocca al lupo per i tuoi loop, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi rimanere ancorato ad un sequencer specifico (Garageband, Logic etc...) oltre al già citato iDrum, potresti provare Toontrack EZ drummer (con degli ottimi campioni acustici)

Se invece ti senti aperto alle sperimentazioni, perchè non provare Ableton Live? Arrivato alla release 6, unisce un'incredibile semplicità con un'efficacia interessante!

Questo è un sequencer audio/midi fondamentalmente basato sul concetto dei loop. Esistono delle versioni "Lite" in bundle con diverse schede audio (anche molto economiche es. M.Audio) che ti permetterebbero comunque di produrre i tuoi loop ed eventualmente esportarli in un altra daw anche tramite rewire...

;)

.: iMac Core2Duo 17" 2Ghz - 2Gb ram ( Nov 2006)

.: PowerBook G4 1Ghz 17" - 1.5 Gb ram(2003)

.: iMac G3 233mhz BondiBlue (1998)

.: PowerBook 1400 C 166MHz (1997) .: Powermac 7200/120(1995)

.: Macintosh SE/30 (1989)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum, ho quasi paura!!!

Anyway, vorrei un consiglio....che programma potrei usare per creare loop di batteria? con garage band ho qualche difficoltà....

stai tranquillo ... non mordiamo .... almeno non dopo cena .... ;)

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

stai tranquillo ... non mordiamo .... almeno non dopo cena .... :shock:

Ah, tu non mordi?;)

.: iMac Core2Duo 17" 2Ghz - 2Gb ram ( Nov 2006)

.: PowerBook G4 1Ghz 17" - 1.5 Gb ram(2003)

.: iMac G3 233mhz BondiBlue (1998)

.: PowerBook 1400 C 166MHz (1997) .: Powermac 7200/120(1995)

.: Macintosh SE/30 (1989)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscevo EZ drummer, è assolutamente favoloso anche se, per avere un set decente,bisogna comprare qualche espansione.... però l'interfaccia è carina e i suoni attendibili.

Su questo forum se ne scoprono di nuove tutti i giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Reason per tutta la vita...!!!!

Beh, non nego la bellezza di Redrum, NN-XT (o ancora - 8 subtractor triggerati da redrum...non dico le ore che ci ho passato...) ma in questo caso stiamo parlando di suoni di tutt'altro livello.

Se EZdrummer è Un plug-in dedicato ci sarà un motivo, no? :fiorellino:

.: iMac Core2Duo 17" 2Ghz - 2Gb ram ( Nov 2006)

.: PowerBook G4 1Ghz 17" - 1.5 Gb ram(2003)

.: iMac G3 233mhz BondiBlue (1998)

.: PowerBook 1400 C 166MHz (1997) .: Powermac 7200/120(1995)

.: Macintosh SE/30 (1989)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi passiamo a Superior che dire..... 35Gb di libreria...basta questo!

Seph-es caro, ci intendiamo vero!

Ovviamente dipende poi dall'uso che uno deve farne....... se uno si accontenta vanno bene anche i kit di logic....se uno si accontenta!

Happy music to everyone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...