Vai al contenuto

D-link DSL-G624T


valasc

Messaggi raccomandati

io ho il G604T

come faccio a mettere una password in modo che posso accedere solo io? fino a poco tempo fa non avevo nessuno con un portatile con wireless ora il mio vicino l'ha comprato e ogni tanto mi scrocca l'adsl

nn ho il libretto delle istruzioni e poi se non mi ricordo male sul libretto c'era solo l'aiuto per win!

grazie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Scrivo qui invece di aprire un topic nuovo, sperando di aver maggior fortuna dei due messaggi precedenti.

Ci sono già moltissimi topic che parlano di questo dsl-g624t, ma da quel che ho visto il mio problema è nuovo e viene a monte di tutti gli altri.

Allora, alla prima connessione occorre collegarsi all'indirizzo 192.168.1.1 con un browser e qui fare il login usando admin sia come utente che come password.

Ora, il mio problema è molto semplice: non mi fa entrare, proprio come quando si sbaglia la password o l'utente è inesistente.

Ho provato con Safari, Explorer e Firefox; poi ho provato col pc dell'ufficio, ma il risultato è sempre lo stesso.

Eppure l'indirizzo lo trova, quindi vuol dire che la connessione c'è.

Non so da che parte sbattere la testa.

Ho già scritto alla D-Link, ma non mi hanno ancora risposto, al telefono hanno tutti gli operatori occupati.

Probabilmente è una cosa banalissima, ma proprio mi sfugge.

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi un consiglio "sentito" e spassionato?

FATTELO CAMBIARE e prendi qualcos'altro!

Software scadente e stabilità hardware pessima.

Prendi un Linksys, un Netgear, uno US Robotics, quello che ti pare ma NON il G624T.

Oltretutto l'assistenza telefonica Linksys è perfetta (tecnici "veri", non ragazzi da call center) e sempre accessibile, mentre quella D-Link sembra esista solo sulla carta...

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero mi dici di far così?

Sul sito Linksys ci sono tantissimi prodotti, tu quale mi consiglieresti?

Mi serve l'ADSL ed la connettività wireless; che abbia quattro porte di rete (come il D-Link) non è importante, la compatibilità col Mac e con Libero.

E se poi non costasse moltissimo (il D-Link l'ho pagato 75€) sarebbe il top.

Grazie mille dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei più affidabili in quella fascia di prezzo è il Netgear 834G(IT).

Intorno ai 65 Euro.

Un ottimo apparecchio, con un sw completo e ben fatto è il Linksys WAG200G, costa anche meno e ha un'assistenza telefonica da premio Oscar...

Qui a Roma si trova anche a meno di 60 Euro,.

Entrambi sono modem/router/access point wi-fi e, cosa per me importante, entrambi danno la possibilità di limitare in modo estremamente semplice l'accesso wi-fi ai soli computer in lista, così si evita di dover impazzire con password wep, wap, wop....

Alla fine, se hai una linea fisica elettricamente "buona" (e con Libero non è sempre così) prendi il Linksys, sennò il Netgear.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un dlink 604 da più di un anno e un dlink 624 da qualche mese, per il momento funziona tutto sia che io mi connetta da pc che da mac, non sapevo di questa cattiva reputazione dei dlink... Comunque devo dire che un difetto grave l'ho notato e riguarda l'impostazione del modem che può essere fatta completamente solo passando da internet explorer. In particolare senza explorer è molto difficile impostare l'indirizzo mac dei dispositivi wireless perchè il tasto di conferma non è riconosciuto ne da safari ne da firefox ne da camino.

Invece il problema che hai scritto io l'ho avuto con il modem di alice dopo 3 mesi di utilizzo...

Spero continui a funzionare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post: però vorrei dire anche che non è stato facile scegliere un modem dopo l'acquisto di un mac. Le uniche marche che riportavano sulla confezione la compatibilità con mac erano la netgear che proponeva un router a circa 100 euro (questo in un mediaworld ad ottobre) e la dlink per il quale ho speso circa 70 euro.

I commessi di solito sbiancano alla domanda: è compatibile con il mac. Dopo aver aperto las catola e letto nell'ordine: il libretto di istruzioni sfogliando pagine a caso, l'inutile foglietto della garanzia e un scritta in piccolo sul sacchetto che conteneva il modem di solito dicono: "no non è specificato", o peggio "credo di si". Non so voi ma io non do nemmeno 10 euro ad uno che mi dice "credo che funzioni".

Insomma io non so se questa cattiva reputazione dei dlink è meritata o no ma almeno si preoccupano di verificare anche altri sistemi operativi (anche se con qualche errore...) e di specificarlo sulla confezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

I modem ethernet sono TUTTI compatibili con qualunque sistema operativo.

Quello meno "compatibile", ma solo per il software di configurazione, è proprio D-Link.

Se non bastasse è anche quello con l'assistenza telefonica più aleatoria... tanto per rimanere "polite".

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato ieri sera da Euronics: il netgear gli deve arrivare, mentre il Linksys me lo vendeva a 89€, un po' più di quanto mi avevate segnalato.

Appena posso vado a cercare all'IperCoop e da MediaWorld.

MA forse, alla fin fine, andrò a farmi sostituire il mio D-Link con uno funzionante. E se anche il secondo non dovesse funzionare, allora ci do a mucchio definitivamente con D-Link (che continua a non rispondermi né alle telefonate né alla mail.

In ogni caso qui trovi come configurare un dlink 624t ciao!

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=113175&highlight=dlink+604T

Purtroppo la cosa non riguarda me: non si fa cenno al mio problema, che sembra essere un unicum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei più affidabili in quella fascia di prezzo è il Netgear 834G(IT).

Intorno ai 65 Euro.

Un ottimo apparecchio, con un sw completo e ben fatto è il Linksys WAG200G, costa anche meno e ha un'assistenza telefonica da premio Oscar...

Qui a Roma si trova anche a meno di 60 Euro,.

Entrambi sono modem/router/access point wi-fi e, cosa per me importante, entrambi danno la possibilità di limitare in modo estremamente semplice l'accesso wi-fi ai soli computer in lista, così si evita di dover impazzire con password wep, wap, wop....

Alla fine, se hai una linea fisica elettricamente "buona" (e con Libero non è sempre così) prendi il Linksys, sennò il Netgear.

Ciao ma la sola impostazione del blocco degli indirizzi mac può considerarsi sicura in una connessione wireless?

A mè avevano detto di impostare anche una password per criptare il segnale... sia chiaro non devo custodire i segreti della nasa sul mio mac ma vorrei evitare di fornire un accesso wireless a tutto il mio quartiere... Grazie ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se al router può accedere solo chi è in lista, a che serve una protezione ulteriore?

Solo chi ha quel particolare MAC address può accedere alla connessione, quindi il problema non si pone.

La password serve a chi ha un access point che deve permettere l'accesso a visitatori occasionali, come il laptop di parenti o amici, senza rimettere mano sulla configurazione del router.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per la risposta, ma ho letto che esistono programmi (a detta del post nemmeno troppo difficili da trovare) che sono in grado di "variare" l'indirizzo mac di una macchina per farla sembrare un'altra tu confermi questa cosa?

Ripeto che il mio problema è solo quello di mantenere privata la linea e di non mettere a disposizione dei miei vicini un access point gratuito... non so chiamatemi egoista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò dell'esistenza di queste applicazioni ma posso riflettere su una cosa, ovvero che se solo l'indirizzo MAC della MIA macchina è abilitato all'accesso, come potrebbe chiunque altro collegarsi al router se quell'indirizzo è già in uso?

Non sono assolutamente un esperto ma credo che sarebbe come assegnare due volte lo stesso IP, una delle due resta fuori, e allora accorgersi di cosa non va è piuttosto semplice.

Comunque, la restrizione ai soli MAC address conosciuti non è in conflitto con l'uso di password, semplicemente a ME sembra troppo, scomoda e inutile. Nel MIO caso... :ciao:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

anche io ho un D-link DSL G624T e ho questo problema...ditemi voi se ce l'ho solo io.

Sia con Windows che con MAC il modem si collega e sembra anche andare bene, se non fosse che ogni tanto la connessione si perde. A volte capita dopo tanto tempo, a volte dopo pochissimo. Se spengo e riaccendo la cosa si risolve. Capita però che lascio aMule collegato. Penso che stia scaricando e invece torno a casa e scopro che si è scollegato dopo pochissimo. Dipende dal router o da qualche altra cosa?

Grazie....

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao purtroppo anche io ho notato questa cosa e credo proprio dipenda dal modem, quando è stato aperto questo post ero abbastanza entusiasta del nuovo router, ora invece mi pento di non aver speso qualcosa in più per altri modelli.

Peccato perchè il modello precedente (604) non mi dà nessun problema.

Comunque una cosa che puoi provare è resettare tutto e reimpostare tutto da capo (accesso, sicurezza e regole per i programmi...) è palloso ma migliora la situazione. Dopo averlo fatto modifica il meno possibile le impostazioni (perchè software del simpatico router si incasina facilmente...) e vedrai che rimarrà stabile per un po' di tempo in +.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...