Vai al contenuto

mac intel per audio


Messaggi raccomandati

un mio amico ha comprato un macbook pro e non riuscivamo a capire perchè con il mio riuscivamo ad usare garage band tranquillamente mentre con il suo dopo 3 tracce si bloccava mettevamo una chitarra in linea e dava latenza....siamo andati da un guru del mac musica e ci ha detto che i nuovi intel non hanno il core audio e quindi necessitano di una scheda audio esterna..........ma é possibile veramente?????? io con il mio powerino vecchio riesco a lavorare anche dal vivo senza nessuna scheda e un portatile di ultima generazione da 4 milioni di lire no??????

tutti i modelli intel non sfruttano il core audio???? ma allora che me lo faccio a fà il nuovo imac intel????!?!?!?!?!?!?:ciao::mazzodifiori::ciao: :P :ciao: :ciao:

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

allora riprendo questo topic perché ho comprato l'imac intel e con garageband dopo 2 tracce dà latenza cubase non riconosce gli ingressi audio interni dell'imac e di conseguenza non trova driver asio o core audio quindi un consiglio : chi vuole fare musica si tenga stretto il suo vecchio G5....

p.s. per fortuna ho una m-audio firewire sennò lo usavo solo per devere i divx :ciao:

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Giusto ieri ho avuto modo di installare il mio Logic (Express) su un Macbook di un amico e ci ho fatto girare dei progetti che avevo fatto sul mio PB.

Girano bene e senza nessun problema!

E stiamo parlando di 12-13 tracce audio e altrettante midi, il tutto con menùmeter che era quasi a zero come carico cpu!

A questo punto sono un pò titubante sull'acquisto da fare...

L'unica bega è che non mi riconosceva bene la XSKey, anche da preferenze di sistema... :P

proverò a sentire il distributore italiano se sa qualche cosa a riguardo...

:lol:

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi, questa discussione mi interessa, per il momento sto usando logic express con il mio ibook g4 e va benissimo, neanche una titubanza nemmeno sulla xskey, solo ogni tanto qualche idecisione quando si trova a gestire carichi abbastanza difficili...ma ho letto nelle vostre risposte che l'imac, cioè quello che vorrei acquistare io, non è il massimo per l'audio e nemmeno i mb...che fare allora?

consigli?

"La mia debolezza... Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa"

Al Pacino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao!

Alla fine mi sono preso il MBP per fare audio.

Ero il primo scettico sull'utilizzo dei CISC (processori intel per intenderci) per fare audio, ma dalle foto che allego potete vedere un progetto nato sul mio vecchio PB, ed ora la macchina non risente di nulla!

E il programma è lo stesso di prima (Logic 6 = Rosetta a manetta), e anche i Virtual instrument non sono UB e fanno il loro porco lavoro :rolleyes:

sarà ancora da vedere come si comporterà al chiodo, fino ad ora non ci sono arrivato, d'altronde lo spremo da solo una settimana :ghghgh:

Saluti!

immagine1.png

immagine2.png

immagine3.png

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...