Vai al contenuto

Linee orizzontali! help


Ospite alesen88

Messaggi raccomandati

Ospite alesen88

ciao a tutti, ho creato il mio primo video con imovie.... quando ho esportato il tutto in formato quicktime alla massima qualità, mi sono accorto che riproducendolo presenta delle "sbavature" tipo se l'immagine fosse sezionata in moltissime linee orizzontali che risaltano sui contorni delle immagini in movimento e durante le transizioni... come posso risolvere il problema? è un problema hardware, software o della sorgente video? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è normalissimo ed è dovuto all'interlacciamento. Se devi mettere il video su DVD per vederlo in Tv non preoccparti, in TV non avrai problemi. Se invece devi vederlo su computer devi deinterlacciarlo (non so da iMovie come si possa fare, suppongo nelle opzioni di esportazione).

ciao :-)

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alesen88

come posso comprimere un filmato [.dv] in una dimensione stabilita [800mb] e nel frattempo deinterlacciarlo per eliminare le righette orizzontali? devo creare un dvd con idvd inserendo cinque filmati che assieme occupano 50gb di memoria... potete aiutarmi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

iDVD si occupa direttamente della compressione in mpeg2. Tu dagli in pasto i file in DV e al resto pensa lui. Naturalmente dipende tutto dalla durata, 2 ore sono il limite credo.

ciao :D

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...