Vai al contenuto

Collegare MacBookPro alla TV e anche....


Messaggi raccomandati

.....e anche utilizzarlo come lettore DVD!!!

Oddio, c'è un lettore integrato nella TV ma tale lettore ha il simpatico vizio di non funzionare :ok::shock::love:

Quindi:

-che cavo utilizzare per collegare il MBP alla TV? Esiste un cavo già con la scart dall'altra parte?

-poi, se riusciro mai a collegarlo, funzionerà come "secondo schermo"?

Vi prego, aiuto..:cry::ok::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che compri una presa scart che abbia l'ingresso audio e video (rca rosso e bianco/nero è audio, giallo è video)

Poi compri un cavetto con un jack (si scrive così?) da una parte e due rca (rosso e bianco/nero) e li colleghi al mac e alla scart. Poi con l'adattatore colleghi il cavo rca giallo all'adattatore collegato al mac e alla scart.

poi mi dici

Nella vita ci vuole culo: o ce l'hai o te lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA:

- da quello che mi sembra di aver capito occorrono due cavi, uno Scart/3jack e uno 3jack/2jack

- dalla presa audio/video sulla sinistra del MacBook (dove c'è la corrente) connetti i 2jack, unisci i 3 jack dei due cavi, la scart alla TV

PENSO SIA COSI':rolleyes: :cry::mazzodifiori:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non ho il macbook quindi non so dove sono le uscite audio/video....

Ieri avevo scritto un pò di fretta, scusate l'incomprensione!

Prima, guardate che la vostra tv non abbia gli ingressi rca audio/video (solitamente a lato della tv, sono 3 buchini di color giallo, x il video, rosso e bianco, per l'audio) perchè se la tv ha quei ingressi evitate di comprare la scart.

Comprate:

- cavo con jack da un lato e dall'altro due spinotti bianco e rosso. Questo lo collegate all'uscita audio del macbook e agli ingressi rca bianco e rosso della tv. E questo è per sentire l'audio.

- cavo con due rca maschio gialli. Un lato lo collegate al macbook (dovete usare l'adattatore con un rca giallo femmina che è nella scatola del macbook!) e l'altro all'ingresso rca giallo della tv. Così vedete la tv.

Poi usate il tasto F7 per fare apparire il desktop sulla tv. Andate in preferenze -> schermo e sistemate la risoluzione. Ovviamente, una Tv normale non supporta alte risoluzioni, ma solo 720X650 (circa, non ricordo). Quindi non stupitevi di vedere peggio le cose!

Il gioco è fatto.

Se non avete la tv con questi ingressi, dovete comprare una presa scart con gli ingressi rca giallo/bianco/rosso in cui collegare i cavi che vi ho spiegato prima.

Se avete un Lcd con ingresso vga/dvi allora viene semplificato tutto!!

Spero di essere stato chiaro, se no, chiedete!!

Nella vita ci vuole culo: o ce l'hai o te lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai gli ingressi separati (giallo-bianco-rosso x intenderci)

per video prova qui

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6624044/wa/PSLID?mco=7B2D52E5&nclm=portablefamily&wosid=UOzOj25skkMD2hbdiLI10WmPFkz

poi acquisti un cavo per connessione video (giallo) con estremità maschio, costo 5,00 euro al max

per audio acquista un cavo con mini jack su una estremità, sull'altra due connessioni (rosso-bianco o rosso-nero), costo 10,00 euro al max.

Con 40 euro sei collegato al tuo televisore.

Guardati da chi ti dà un consiglio e poi appena giri le spalle parla male di te… bambacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...