Vai al contenuto

FCP4 e realtime


Messaggi raccomandati

Salve sono nuovo del settore e ho preso da poco FCP4, volevo sapere se è normale che tutte le volte che importo un filmato in formato DV debba per forza renderizzarlo anche solo per vedere l'anteprima. Mi pare starno che lo faccia iMovie e non FCP

La stessa cosa accade anche per effetti e transizioni, penso di aver sbagliato qualcosa nel settaggio, mi aiutate per favore ve ne sarei grato.

La mia configurazione:

PWMAC G5 1,8 GHz

1 GB RAM - 280 GB HD

MOTU 828MkII

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per gli effetti è normale, ma il resto del video, se fai solo tagli non deve renderizzare nulla, devi fare attenzione hai settaggi , oltre che per l'importazione, anche a quelli della time line ( sequence setting da menu)

i parametri devono essere uguali a quelli dell'importazione.

Spero di essere stato di aiuto.

Ciao

Una  al giorno toglie il medico di torno, purchè già morsicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

accadeva pure a me' quando usavo imovie per importare il filmato suddividendolo in clip che successivamente reimportavo in FCP3 .

Questo perche' non conoscevo ancora l'uso del tool suddividi clip di fcp.

poi mi sono deciso di importare direttamente da fcp e tutto funziona perfettamente senza piu' renderizzare nulla.

la stessa cosa succede con musica in formato mp3 anziche' aiff

Link al commento
Condividi su altri siti

il link di alexchoi è stato molto utile adesso ho capito tutto, però sono sovvenuti altri problemi, per esempio non riesco ad esportare usando il Compressor... mi dice Cannot Submit Batch Unable to connect to background process non riesco a capire dove sia il problema vi serei grato se qualcuno mi sapesse aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...