Vai al contenuto

effetto su AE o FC


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Faccio appello non solo alla vostra capacità, ma anche alla vostra memoria!!!

Non riesco a trovare un effetto: su Imovie lo chiama SISMA, tanto per capirci. Movimenti veloci e psichedelici, ma non riesco a trovarlo per After Effect, vi viene in mente niente??? Un nome, un perchè, qualsiasi cosa, in modo che mi attivo e cerco. Così non so proprio a che aggrapparmi.

Grazie in anticipo!:confused:

Ste'

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che dovresti dare un'occhiata tra i preset di AE, tutti i pacchetti di plug si assomigliano.. hanno dei blur, glow e simili... credo che su AE l'effetto sisma o lo trovi come preset (tra i blur o simili) o lo costruisci con più di un effetto...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Su shake so che c'è.

Scaricati la versione di prova. Non è il massimo della semplicità come programma, ma mi ricordo di quell'efetto!!

Altrimenti con AEffects lo devi creare tu, ma allora lo puoi benissimo fare con FC

:fischio:

PowerBook 15'' SuperDrive 1G RAM HD 100G

Power Mac G5 2 dual core 1.5Gram Cinema 20''

Link al commento
Condividi su altri siti

...........:ciao::ciao:......considera che non sapevo neppure cosa fosse...! Ok MEA CULPA! Tanto per cominciare mi hai fatto venire una curiosità indicibile!!! :DD:ciao::D

Ovviamente versione in italiano non se ne parla neanche vero?!

Ma sai dirmi che differenze ci sono tra Shake e After Effect.

Scusate l'ignoranza, ma di video non mi occupo io personalmente, in realtà il programma lo usa il mio maritozzo, io risolvo i problemi che lui hai nel farli (almeno provo)!

Grazie ancora eh!;)

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shake e After Effects sono due programmi per il compositing video, servono per manipolare documenti (immagini testi e video, quindi 2 dimensioni) anche in un'area a 3 dimensioni.

Principalmente selezionando il punto di vista della camera rispetto ad uno o più video, immagini,ecc. Il tutto creando azioni (movimenti, effetti di vario tipo). Puoi aggiungere "comportamenti" tra i vari elementi che compongono la scena ed altri di default come: luci, fumo, nebbia, neve, ecc. Poi per lavorare in BLUE e GREEN screen. Ci sono altre 10.000 possibilità che dipendono solamente dalle conoscenze che uno ha del software! E' comunque più facile da vedere che spiegare, specialmente AE! Puoi tranquillamente scaricare la versione di prova (in italiano) dal suo sito e provarla 30gg, all'interno c'è un tutorial per iniziare a capire la logica di funzionamento!

:ciao:

PowerBook 15'' SuperDrive 1G RAM HD 100G

Power Mac G5 2 dual core 1.5Gram Cinema 20''

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, lascia perdere Shake.

Le differenze riguardano solamente le difficoltà di apprendimento e Shake è un osso duro! (inutilmente aggiungo)

Con AE l'effetto lo puoi ottenre con "Deformazione in movimento" e lavorando sul punto di ancoraggio dell'immagine, che avrai precedentemente ingrandito per non uscire dai bordi.

;)

PowerBook 15'' SuperDrive 1G RAM HD 100G

Power Mac G5 2 dual core 1.5Gram Cinema 20''

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con te! E' un programma difficilissimo, non è intuitivo neppure poco poco....! Mha!

Ora gli faccio provare Deforma ecc. come mi hai consigliato. Grazie infinite e ti terrò informato.:D:mad::D

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...