Vai al contenuto

Settaggi per importare video


Messaggi raccomandati

Salve, premetto che ho passato il pomeriggio di ieri a vedere se c'era un topic sull'argomento e non l'ho trovato, oppure sono scemo io...

Comunque, vi spiego il mio problema e vediamo se qualcuno mi sa dare qualche dritta: ho un PM con la scheda alchemytv che acquisisce anche da sorgente esterna... ho collegato il videoregistratore per importare delle vecchie vhs personali che vorrei riversare su dvd. Ho anche il software bTV che lavora con la scheda e acquisisce i formati compresa la comoda utility che realizza dei clip da meno di 2G da importare direttamente in iMovie... Ok, fin qui tutto bene.

Ma che parametri devo usare per importare la vhs? Codec, settaggi, framerate, risoluzione... qualcuno ha esperienza in merito e vuol essere così cortese da evitarmi giorni e giorni di prove fino a trovare il giusto equilibrio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non nocosco la tua scheda , ma credo da come parli, che possa aquisire video anche in formati diversi dal DV. Se ho capito bene devi trasferire le vhs in dvd , se usi iMovie per l'aquisizione l'unico parametro e quello di importare in DV PAL , io uso una videocamera con convertitore analogico digitale quindi non c'è niente da settare , comunque la risoluzione di partenza del vhs e 320 240 e portata in DV diventa 720 540 (senza miglioramento) i frame sono 25ps la codifica e DV

PAL se poi la tua scheda aquisisce in formati diversi dal DV non sò che dirti , di sicuro però non puoi aquisire e lavorare con iMovie.:):shock::ciao:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao slellor e grazie per la risposta.

In effetti mi sto scervellando per acquisire le vhs, i collegamenti funzionano perfettamente e probabilmente anche il mio vecchio PM potrebbe farcela, il punto è che non sapevo quali codec usare e se riesco a mettere la foto, ti rendi conto che a fare tutte le prove mi mangio un anno. Poi non è il mio lavoro, io faccio tutt'altro...

Vediamo se riesco a mettere la foto...<a  href=immagine10fm.th.png' alt='immagine10fm.t

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...