Vai al contenuto

Problemi con Interfaccia MIDISPORT UNO


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Mi sono appena iscritto.

E' il mio primo Forum in assoluto. Infatti ho impiegato tantissimo tempo per capire dove dovevo scrivere questa mia richiesta di aiuto.

Non riesco a fare riconoscere la tastiera Roland collegata al Mac da l'Interfaccia MIDISPORT UNO.

In Preferenze>Suono rimane solo Microfono integrato.

In Utility>Configurazione Midi si vede l'interfaccia ma è come se non potessi farci nulla.

Ho attaccato direttamente al Mac il cavo USB. Ho anche provato ad installare il Driver dal CD (anche se non dovrebbe essere necessario).

Che cosa devo fare?

Se vado in GarageBand non riconosce la tastiera?

Aiuto!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad andare su: Applicazioni-->Utility-->Configurazione

MIDI Audio-->Clicca su Dispositivi Midi-->Poi devi aggiungere il

dispositivo, oppure prova a farglielo cercare e poi da li fai le

impostazioni necessarie. Sei sicuro che non ci sia bisogno di

installare i drive? Io per la mia Midisport 2X2 li ho sempre

dovuti installare e aggiornare:

1) quando anni fa presi il primo iMac G3

2) quando siamo passati da OS9 a OSX

3) quando sono passato a intel

e in più ci sono stati altri aggiornamenti passeggeri.

Facci sapere.

:gira::ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, penso sia solo un problema di utilizzo di garageBand. Perché anche se ci sono le difficoltà che ho detto nella precedente risposta, ho provato a suonare qualcosa in GarageBand e sono riuscito a registrarla. Quindi lo riconosce. Scusate il disturbo. Sono sempre bene accetti comunque i consigli e i suggerimenti di voi che ne sapete ben di più.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, penso sia solo un problema di utilizzo di garageBand. Perché anche se ci sono le difficoltà che ho detto nella precedente risposta, ho provato a suonare qualcosa in GarageBand e sono riuscito a registrarla. Quindi lo riconosce. Scusate il disturbo. Sono sempre bene accetti comunque i consigli e i suggerimenti di voi che ne sapete ben di più.

Buon lavoro.

non so aiutari ma ti dico questo...

Benvenuto su ItaliaMac... posta per qualsiasi problema, anche il più banale, in questa fantastica community non disturbi mai!!!

Ciao. magomac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...