Vai al contenuto

catturare audio


Ospite killah1985

Messaggi raccomandati

Ospite killah1985

Esiste un microfono o qualcosa di simile x catturare l'audio mentre riprendo con la mia digitale? Non riesco a sentire bene la voce ed è pieno di rumori di fondo..Ho provato a scaricare qualche programma x toglierli ma non riesco lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi registrare audio-video con una macchinetta fotografica digitale?

Il rumore di fondo è incluso nel prezzo. Mi spiace. Fare video con una macchinetta è un estrema ratio, ma non è una funzione molto implementata.

Se posso darti un consiglio, con poche cento euro (250) puoi comprare una videocamera dv, quella a cassettine, e fare video in ottima definizione... :fiorellino:

Altrimenti ti devi semplicemente accontentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe... usala per fare le foto...

Con qualche filtro puoi sulla traccia audio puoi riuscire a pulire un po' le frequenze... ma vuoi perchè il microfono delle macchinette è veramente pessimo, vuoi perchè essendo nel corpo macchina è sensibile a tutti i movimenti della mano (i tipici sgratt sgratt) il segnale esce naturalmente corrotto.

Penso che con iMovie puoi agire con i filtri sulla traccia audio... devi provare a tagliare le frequenze più alte, equalizzare un po', e semmai anche filtrare le frequenze in modo da far risaltare quelle medie che sono quelle della voce umana... non so se si possa fare tutto ciò coi filtri su imovie, al limite dovresti estrarre la traccia, esportarla in garage band o un software di editing audio, e poi rimixarla sul video... ne vale veramente la pena??? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ho detto una cassata...

Allora... apri il video della fotocamera in imovie... apri garage band a parte...

su imovie separa l'audio dal video (mela j)...

in questo modo avrai la traccia audio separata... selezionala e trascinala semplicemente su una traccia nuova (mela schift n) su garage band...

ora avrai la traccia audio su garage band... potrai agire sugli effetti...

clicca sulla parte a sinistra della traccia... ti si apre una finestrella...

Vai all'effetto equalizzatore e prova a smanettare un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...