Vai al contenuto

Devo comprare un imac


Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi

Sono nuovo di questo forum e ho scelto imac come nuovo computer già avendoci

lavorato anni fa. Io lavoro tantissimo con photoshop perchè sono un elaboratore di immagini diciamo uno di quelli che fanno le modelle belle sui calendari per intenderci.

Vorrei acquistare

imac 20" 2.16 Ghz

1GB di memoria

Disco rigido da 250GB1

SuperDrive DL 8x

Grafica ATI Radeon X1600 128Mb

Primo dubbio è sulla scheda grafica: spendere altre 70 euro per acquistare quella da 256 oppure tenere quella da 128?

Secondo dubbio sta sul fatto di acquistare quello di 17" o 20" la differenza è tantissima???

Terzo dubbio, non sono riuscito a capire telefonando all'apple strore il finanziamenteo come funziona.

1500 Euro Dieci rate da 75 Euro + Unica Rata 750 Euro alla fine delle 10 rate

Link al commento
Condividi su altri siti

1.io ti consiglio la 256mb soprattutto se fai tanta grafica!

2.io mi sto orientando sul 17" xkè ho un monitor esterno lcd 19" 1280x1024pixel quindi l'area di lavoro sarebbe enorme con un bel pò di risparmio rispetto al 20"... ti consiglio il 17" e con 220€ prendi un lcd esterno 19" 1440x900 e così raddoppi la visuale a 2880x1800!!! in caso non valuterai l'opzione dual-monitor dirigiti sul 20" :ghghgh:

3.per il finanziamento non so che dirti...

infine mi permetto di consigliarti di mettere 2gb di ram...costano poco e migliorano le prestazioni di molto!!! :ciao:

:ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

con photoshop la scheda non serve a niente da 256mb

per il monitor esterno se fai grafica lascia perdere.. a meno che non usi un monitor apple esterno seno ti cambiano completamente i colori.. i monitor apple sono quelli piu fedeli alla realta e quindi in stampa. se passi un monitor esterno vedi colori diversi nelle foto.

il finanziamento non so niente nemmeno io.. cmq si, metti 2gb di ram e usa la cs3!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

con photoshop la scheda non serve a niente da 256mb

per il monitor esterno se fai grafica lascia perdere.. a meno che non usi un monitor apple esterno seno ti cambiano completamente i colori.. i monitor apple sono quelli piu fedeli alla realta e quindi in stampa. se passi un monitor esterno vedi colori diversi nelle foto.

il finanziamento non so niente nemmeno io.. cmq si, metti 2gb di ram e usa la cs3!

:rolleyes: mi hai ucciso brutalmente...

cmq se lo fai per lavoro è vero prendi il monitor più grande direttamente xkè effettivamente con l'esterno se non è apple i colori non saranno calibrati mai a dovere...

per i 256mb di gpu non guastano mai...poi se fai grafica non sai mai a cosa ti aspetta...anke io ho iniziato pian pian poi photoshop e ora ogni tanto cinema 4d e blender per il 3d...mi sembrano 70€ spesi bene...anke per i giochi...

:fiorellino:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

io prederei il 20" con 256MB video (non per photoshop ma per avere un po' più di memaria in futuro) poi metterei 2 GB e logicamente Photoshop CS3 :bangin:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...