Vai al contenuto

Programma per registrazione audio - SONDAGGIO


Messaggi raccomandati

Che programma usate per registrazione audio e editing?

PRO tools

Logic

Audacity

Cubase

Questi sono i programmi maggiormente usati, cosa ne pensate?

Calzinhos - Tecnico del suono ::: ::: Se mi dovete contattare non mandate MP, scrivete EMAIL

-MacBook Pro Unibody 13"

-iPod Classic 160Gb Nero + Shure E3 con calco dell'orecchio/AKG K141/Beyerdynamic DT770PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

un buon hardware permette ottime registrazioni anche con il più semplice garage band..

io personalmente non uso nessuno di quelli sopra citati, mi è capitato di usare cakewalk sonar su windows.

per il resto posso riferirti per sentito dire (e un po per cultura popolare) che il pro-tools è il migliore sul mercato, ma è annesso a dell'hardware specifico

"E scoprirete perchè il 1984 non sarà come 1984"

Muoviti lentamente, se vuoi continuare a vivere

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso garage band tranquillamente con M-Audio Fast Track ... veramente ottimo ... registrazioni da studio :D:) ...

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io garageband,una volta audacity, ma non so se lo hanno fatto un universal, quindi mi sono limitato ad utilizzare i prodotti Apple.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono partito con cubase su pc... poi logic express sul g5, mi sono trovato spaesato e sono passato a protools LE. poi volevo fare il salto di qualità e mi sono fatto di nuovo il logic, ma stavolta il Pro.

scelta azzeccatissima... protools HD e logic pro per me sono i migliori, almeno su mac. su win non è male il nuovo cubase a quanto si dice. resta il fatto che protools HD e, molto in seconda battuta anche logic pro, sono lo standard de facto di quasi ogni studio di registrazione che si rispetti.

questo per il sequencing audio

per l'editing uso Bias Peak Pro 5

a confronto con certi "mostri" audacity è poco più che un giocattolo... comuqnue serve solo per l'editing. per restare nell'ambito del passionista, amatoriale, al limite fino ad una buona preproduzione ci si può anche arrangiare con un garageband + audacity. magari con un piccolo sforzo ci si fa logic express e siamo veramente a posto, è eccezionale... molto vicino al pro come completezza (quello che manca è l'immensa dotazione di vari plugin di logic pro... ma si rimedia abbastanza facilmente con metodi fin troppo noti). ed audacity per l'editing veloce e non troppo astruso fa sempre comodo

PS: audacity è universal. consiglio di provare la beta 1.3.2 su mac. riconosce tutti i plugin audiounit perfettamente, li potete usare dentro audacity. questo sì che è interessante e comincia a renderlo un po' più completo come programma di editing.

funziona benone sia su PPC che su intel... provato personalmente

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...