Vai al contenuto

Registrare basso con Garagebend


Messaggi raccomandati

salve a tutti innanzi tutto... premettendo che ho già usato la funzione "cerca", e non sono riuscito a trovare ciò che cerco, volevo alcune delucidazioni sull'utilizzo/compatibilità di garageband.

ho un'imac 24 ed ho collegato il basso nella presa "mic" piccola situata sul retro insieme alle altre interfaccie, ed ho riscontrato i seguenti problemi... devo usare un riduttore stereo dal basso alla presa, e selezionare successivamente "canale 1 - mono"... il che mi starebbe anche bene dal momento che il basso esce mono, ma non capisco come fa a ridistribuire su entrambi i canali... anche se disiserisco il "pre" del basso (ho un warwick thumb bass), il volume del mixer, lo devo tenere molto basso per non far arrivare i v-meter a manetta... sto facendo le cose giuste o "toppo" qualcosa ?

c'è un modus operandi per fare una cosa dignitosa ?... ultima domandina... se salvo la mia traccia, è possibile successivamente importarla in protools, dal momento che il remix di tutti gli strumenti viene fatto in studio ?

grazie per l'attenzione ed auguri a tutti per un buon 2007...

iMac24 dual 2.16 - 3Gbytes RAM - HD LaCie ext 1 Tbyte

nVidia 7600 256M

Digi003 Factory

Happy switcher dal 5/12/2006

Ducati 996 Infostrada

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che entrare con il basso direttamente con il minijack non è

che sia il massimo. Però abbiamo già affrontato la cosa su altri post e

tanti lo hanno fatto e con buoni risultati. L'unica cosa che facevano

(se non ricordo male) è usare un cavo che da jack grande mono

diventa jack piccolo stereo però con il canale destro e il sinistro ponticellati.

Oppure basterebbe un mixerino. Oppure se il tuo è un basso attivo, non vorrei

che gli arrivasse un segnale troppo forte in partenza.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...