Vai al contenuto

Garage Band e HD esterno // Mi aiutate ad organizzare il mio spazio?


Messaggi raccomandati

Allora... ho un MacBook con 60gb di hard disk, dei quali tengo sempre liberi una decina quando possibile.

Per agevolarmi nel compito ho comprato anche un Hard Disk esterno, autoalimentato, firewire/usb da 100gb,

Dato che il programma che ciuccia di più al mio portatile è sicuramente garage band per via di tutti i loops volevo sapere se potevo (credo di si) spostarli sull'HD esterno così da liberare un bel po di spazio. Che cartelle devo spostare per essere a posto?

Altri consigli su cosa potrebbe essere "archiviato"?

Grazie mille a tutti/e (par conditio):angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

..maccchè, sono tutti appresso alla discussione su photoboot con la fabykitty/hellokitty o come cavolo si chiami....

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

...io a dire il vero l'hd esterno ancora devo acquistarlo,mi sto documentando bene prima di prenderlo,volevo sapere se posso utilizzarlo collegato al compiuter,poi scelgo su quae hd lavorare......e ovviamente che tipo di dati ci posso trasferire e utilizzare in questo senso...se si possono trasferire i loop di garageband si potranno trasferire anche un sacco di cose dalla libreria, che prendono spazio per venire magari utilizzate poco e niente...

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio... ti consiglio vivamente di prenderne uno con il firewire. Comunque dipende dall'utilizzo che ci vuoi fare, credo che tu ci possa anche direttamente tenere delle applicazioni sull'hd esterno... non quelle con l'installer ma le "standalone" credo di si.

Anche se il link non va mi sembra che il giochetto di creare l'alias funzioni bene, ma sto ancora provando. Alla peggio ripristinerò tutto com'era.

Link al commento
Condividi su altri siti

dici fare un alias dell'applicazione nel desktop, poi quando colleghi l'hd lui lavora con l'applicazione..interessante...scusa l'ignoranza ma io non ho mai usato hd esterni...

ora vediamo se qualcuno ci dice cosa cancellare e cosa no......

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve... ho spostato i loops che volevo spostare sull'HD esterno. Garage band li ha "persi" ed eliminati. li ho trascinati sulla sezione dei loop (dalla loro nuova posizione sull'esterno) e li ho fatti solo indicizzare. Ora se l'HD è attaccato li vedo, altrimenti non li vedo.

Semplice :lol: speriamo non dia problemi a lungo andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

..maccchè, sono tutti appresso alla discussione su photoboot con la fabykitty/hellokitty o come cavolo si chiami....

davvero c'è stata una migrazione :lol: :lol:

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve... ho spostato i loops che volevo spostare sull'HD esterno. Garage band li ha "persi" ed eliminati. li ho trascinati sulla sezione dei loop (dalla loro nuova posizione sull'esterno) e li ho fatti solo indicizzare. Ora se l'HD è attaccato li vedo, altrimenti non li vedo.

Semplice :confused: speriamo non dia problemi a lungo andare.

dove sono quest loop e qnt occupano?

ps: le applicazoni pure se le tieni sull HD funzionano lo stesso! FANTASTICO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe il bello di osx, le applicazioni indipendenti sono fantastiche.

Comunque i loop di garage band li ho trovati cercando "loops" con spotlight e vedi quale cartella li contiene. Occhio che quelli "originali" se li togli non li potrai più avere anche i iMovie o le altre applicazioni che ti danno la possibilità di utilizzarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...