Vai al contenuto

Conversione file mpeg2 in DV


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho un problema:

nel periodo natalizio ho comprato una telecamera Sony con supporto HDD (hard disk 30 GB), solo adesso (dopo essermi letto alcuni post) apprendo che questi tipi di telecamere non avendo l'uscita firewire vengono visti dal mac come disco rimovibile e non vegono riconosciuti da imovie.

L'ho verificato, e in effetti è così :ciao::ciao:

Ora per lavorare e fare montaggi con imovie HD se ho ben capito, i filmati devono essere in formato .dv

Domanda: i file generati dalla mia telecamera, possono essere convertiti nel formato leggibile da imovie HD? e se si, come faccio? ci vuole un sw particolare?

Grazie

MacBookPro 15 i5 2,53 8 GB 500 GB/7200 con Antiglare HD

iPhone 4S - iPod Touch 4Th gen - iPad 2

Time Capsule 500 GB - Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai detto la cosa più importante, cioè il formato in cui registra il video la tua camera. Se è mpeg 2/4 lo puoi sicuramente convertire con sw tipo MPEGStreamclip, FFmpegx, ecc...ma chiaramente la qualità già bassa verrà ulteriormente peggiorata.

ciao

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie per la risposta.

A questo punto ti chiedo: quanto peggiora? ed esiste un modo per migliorare la bassa qualità video?

Grazie ancora per la pazienza, ma in fatto di editing video sono un vero e proprio neofita...

MacBookPro 15 i5 2,53 8 GB 500 GB/7200 con Antiglare HD

iPhone 4S - iPod Touch 4Th gen - iPad 2

Time Capsule 500 GB - Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per le info, stasera mi metterò al lavoro:rolleyes:

MacBookPro 15 i5 2,53 8 GB 500 GB/7200 con Antiglare HD

iPhone 4S - iPod Touch 4Th gen - iPad 2

Time Capsule 500 GB - Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...