Vai al contenuto

Masterizzare .mov


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho raccolto dei filmati QT in RETE e mi sarebbe piaciuto masterizzarli su di un DVD -R naturalmente ad uso esclusivamente personale. L' estensione è .mov ma Toast (7.1.2) non ne vuol sapere (ho provato anche con Burn), esegue l' intera codifica e poi quando si tratta di gravare il disco lo espelle:

immagine2ng8.th.jpg

Qualcuno saprebbe dirmi se sbaglio io e se si dove? Grazie.

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che tu debba selezionare la casella "buffer underrun prevention" (o qualcosa del genere, non ricordo di preciso) quando clicchi sul pulsante rosso per la masterizzazione..

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che tu debba selezionare la casella "buffer underrun prevention" (o qualcosa del genere, non ricordo di preciso) quando clicchi sul pulsante rosso per la masterizzazione..

Grazie della risposta.

...purtroppo però non trovo l' opzione sopra citata da selezionare nè cliccando sul bottone rosso della masterizzazione (opzioni varie) nè tanto meno nelle preferenze. Hai idea di dove possa scovarla? Intanto grazie ancora per l' interessamento.

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, allora devi andare (io ce l'ho in inglese) nella barra in alto in "recorder/recorder settings", scegli la linguetta "advanced" e assicurati che (sotto verify data e simulation mode) sia spuntata la voce "buffer underrun prevention".. vi si puo accedere anche in fase di masterizzazione... c'era anche su toast 6, quindi ci dev'essere per forza.. se la linguetta non è selezionata sicuramente dipende da quello il tuo problema.. se è già selezionata non saprei come aiutarti

:ghghgh:

PS: la prox volta se metti la richiesta di aiuto nella sezione "aiuto software" riceverai più risposte :baby:

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio...ma pare non esserci. Questo lo screenshot:

immagine2kv8.jpg

...e visto che sei così cortese è meglio DAO o TAO?....e perché mi chiede sempre se voglio eseguire la masterizzazione in PAL o NTSC? Quale scelgo?

Scusa per il francese ma è la mia seconda lingua.

Riguardo il tuo consiglio di postare nella sezione adeguata sarà seguito.

Buona giornata.

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

...e visto che sei così cortese è meglio DAO o TAO?....e perché mi chiede sempre se voglio eseguire la masterizzazione in PAL o NTSC? Quale scelgo?

Io di solito masterizzo sempre in DiscAtOnce, piuttosto che in TrackAtOnce. Scelgo il primo metodo perché nei cd di musica mixata è il migliore per eviatre "stacchi" tra una traccia e l'altra.

Io masterizzerei in Pal, visto che tutte le nostre televisioni in Europa sono in Pal.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora da me la schermata è così quindi regolati tu..

eeeuv8.jpg

per quanto riguarda il tuo dubbio leggi qui http://fr.wikipedia.org/wiki/Phase_Alternated_Line :ghghgh: riguarda in sostanza lo standard in uso per le televisioni.. se hai una tv "italiana" sarà sicuramente il PAL..

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho la versione inglese ma anche spuntando la casella "buffer underrun prevention" il risultato è il medesimo. A questo punto ho temuto che il masterizzatore fosse out...ma allora perché i CD musicali vengono eseguiti alla perfezione? Normalmente non ho problemi ma quando si presentano sono seri e questo malfunzionamento ne è un fulgido esempio. Se vi viene in mente qualcosa io sono pronto a tentarle tutte...l' unione fa la forza dicono. Speriamo.

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a masterizzare come immagine .toast e successivamente a masterizzare la stessa su dvd? hai provato a cambiare supporto, marca?

Scusa Kaino ma non comprendo cosa intendi per "immagine .toast" ti riferisci all' estensione? (che adesso è .mov)

Come marche ho da tempo abolito le TDK ed ho anche provato con Philips e Verbatim. Tutto uguale.

...ho anche pensato potesse essere flip4mac, ho deselezionato la casella del plug in e riavviato il browser ma la sostanza non è cambiata: non masterizza:confused:

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Kaino ma non comprendo cosa intendi per "immagine .toast" ti riferisci all' estensione? (che adesso è .mov)

Come marche ho da tempo abolito le TDK ed ho anche provato con Philips e Verbatim. Tutto uguale.

...ho anche pensato potesse essere flip4mac, ho deselezionato la casella del plug in e riavviato il browser ma la sostanza non è cambiata: non masterizza:confused:

se ho capito ben non riesci a creare un dvd da vari filmati in mov

e questo può accadere

1) il filmato mov è protetto quindi Toast non riesce a convertirlo

2) Toast non funziona a dovere e non riesce a masterizzare il DVD o non riesce a creare neppure l'immagine disco del dvd ( linguetta video , selezioni i video quindi vai sul menu File e scegli Save As Disc Image )

3) Toast funziona bene ma è il masterizzatore a non funzionare o sono i dvd-r a non essere compatibili con il masterizzarore

il disco immagine creato da toast avrà estensione .toast

basta selezionare l'immagine disco premere il tasti mela +I

selezionare da apri con DiskImageMounter

doppio click sull'immagine disco per vedere il contenuto del dvd virtuale con il DVD player della apple

se tutto va bene allora masterizzi

linguina data, formats DVD-ROM (UDF)

trascini il disco virtuale dentro Toast

e masterizzi un dvd-r da 8 o 16 velocità ( per un lavoro ben fatto ad una velocità non superiore alle 4 )

:love:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho capito ben non riesci a creare un dvd da vari filmati in mov

e questo può accadere

1) il filmato mov è protetto quindi Toast non riesce a convertirlo

2) Toast non funziona a dovere e non riesce a masterizzare il DVD o non riesce a creare neppure l'immagine disco del dvd ( linguetta video , selezioni i video quindi vai sul menu File e scegli Save As Disc Image )

3) Toast funziona bene ma è il masterizzatore a non funzionare o sono i dvd-r a non essere compatibili con il masterizzarore

il disco immagine creato da toast avrà estensione .toast

basta selezionare l'immagine disco premere il tasti mela +I

selezionare da apri con DiskImageMounter

doppio click sull'immagine disco per vedere il contenuto del dvd virtuale con il DVD player della apple

se tutto va bene allora masterizzi

linguina data, formats DVD-ROM (UDF)

trascini il disco virtuale dentro Toast

e masterizzi un dvd-r da 8 o 16 velocità ( per un lavoro ben fatto ad una velocità non superiore alle 4 )

:rolleyes:

Sei stato molto cortese e preciso.

Ho creato il disco immagine, l' ho aperto con DiskImageMounter e sul DVD player si vede alla perfezione. L' ho inserito in "data" con opzione DVD-ROM (UDF) e, per essere tranquillo, ho scelto una velocità 2x. RIFIUTA ANCORA!...ed è davvero incredibile.

immagine1iw4.th.jpg

immagine2uv0.th.jpg

Sono molto giù e ringrazio tutti quelli che stanno cercando in tutti i modi di aiutarmi.

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, rispetto al primo screenshot che hai postato l'errore è cambiato.. prima era per "buffer underrun" ora "hardware error".. forse il tuo masterizzatore ti sta abbandonando.. non saprei..

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, rispetto al primo screenshot che hai postato l'errore è cambiato.. prima era per "buffer underrun" ora "hardware error".. forse il tuo masterizzatore ti sta abbandonando.. non saprei..

Qui, contrariamente a prima, il processo è stato completato tant' è che su DVD player si vede alla perfezione...e poi sono passato alla versione inglese proprio per ritrovarmi la casellina UNDERRUN da spuntare (altra stranezza della versione francese dove non esiste)

Mi auguro proprio che non sia il masterizzatore :ghghgh: (anche perché i CD musicali vengono eseguiti alla perfezione...fosse bollito lo sarebbe su tutta la linea, o no?

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

se rifiuta più marche di dvd -r( i più compatibili con il lettori dei mac sono in genere i Sony,Tdk.Verbatim,Maxell )

probabilmente a non funzionare è il masterizzatore

in genere un masterizzatore che non funziona

prima rifiuta i dvd (soprattutto ad alte velocità ) ma continua ad utilizzare i cd poi solo a rottura completa rifiuta anche i cd

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui, contrariamente a prima, il processo è stato completato tant' è che su DVD player si vede alla perfezione...e poi sono passato alla versione inglese proprio per ritrovarmi la casellina UNDERRUN da spuntare (altra stranezza della versione francese dove non esiste)

Mi auguro proprio che non sia il masterizzatore :fiorellino: (anche perché i CD musicali vengono eseguiti alla perfezione...fosse bollito lo sarebbe su tutta la linea, o no?

Prova con un dvd+r... prova con un dvd-rw, non so che dirti.. perchè nel secondo case è proprio errore hardware.. o dipende dai supporti o dal superdrive.. dai un'occhiata nel system profiler, lo trovi in applicazioni/utility e alla voce "masterizzazione disco" vedi se ti risulta "fisicamente" il masterizzatore e se alle varie voci relative ai media supportati ti dice "si" o "no" relativamente ai dvd.. non è che hai un combo e non un superdrive??? è una domanda scontata ma a questo punto ti pongo pure questa :devil:

:ghghgh:

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con un dvd+r... prova con un dvd-rw, non so che dirti.. perchè nel secondo case è proprio errore hardware.. o dipende dai supporti o dal superdrive.. dai un'occhiata nel system profiler, lo trovi in applicazioni/utility e alla voce "masterizzazione disco" vedi se ti risulta "fisicamente" il masterizzatore e se alle varie voci relative ai media supportati ti dice "si" o "no" relativamente ai dvd.. non è che hai un combo e non un superdrive??? è una domanda scontata ma a questo punto ti pongo pure questa :ghghgh:

:fiorellino:

E' certamente superdrive (il combo ce l' ho sull' iBook)...però, proprio guardando la schermata di system profiler mi risalta questo benedetta/maledetta ptotezione BUFFER UNDERRUN:

immagine1zu9.jpg

...casomai ci fosse stata qualche protezione strana ho provato anche a dargli un "rippata" con Mactheripper...senza risultati positivi.

Confesso di avere ora una gran confusione in testa....

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale

la protezione buffer underrun nel system profiler

temo che sia il dvd pioneer 106d ad avere dei problemi

salvo che non sia compatibile con i dvd che usi

buffer underrun prevention

significa che durante la masterizzazione vengono tenuti da parte dei dati (caricati sulla memoria ram )

in modo da garantire un flusso continuo dei dati per evitare di bruciare il dvd

generalmente i dvd vengono bruciati quando il collegamento con il masterizzatore non supporta alte velocità di trasferimento dati ( es i masterizzatori USB 1,0) o il dvd vibra ( non sopporta scritture veloci ) o la ram ha problemi o è poca

prova un Hardware test

( anche se molte volte non risulta nulla mentre in realtà una componente non funziona)

13 Avvia con il CD diagnostico dell’hardware

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti.. il buffer underrun è una cosa negativa, ma tu spunti "buffer underrun prevention" .. quindi lo previeni.. e infatti parla di protezione buffer underrun.. nel system profiler.. prova con l'hardware test come consigliato da giu genoa.. o prova diversi tipi di dvd si adi marche diverse che + o - o RW

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando voglio creare un dvd video codifico il file (qualsiasi tipo di video!!!) con ffmpegx e non ho nessunissimo problema...

la qualità di questo software è mostruosa!!!

:angioletto:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando voglio creare un dvd video codifico il file (qualsiasi tipo di video!!!) con ffmpegx e non ho nessunissimo problema...

la qualità di questo software è mostruosa!!!

;)

In quale estensione lo trasformi?

PS. Ora gli stò passando il disc cleaner, vediamo un po'.

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...