Vai al contenuto

Problemi nella masterizzazione DVD


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

pur non ritenendomi un esperto, da tempo faccio montaggi video utilizzando FCP4, che poi masterizzo utilizzando iDVD. Finora non ho mai incontrato problemi particolari.

L'ultimo progetto, però, dopo averne masterizzato una prima copia correttamente, non riesco più a crearlo in copie successive. Il problema è che sulle dissolvenze in nero mi visualizza i pixel. Non riesco a capire il motivo, anche perché la prima copia era corretta, e quelle successive differiscono solamente in alcuni particolari, tipo i titoli ed alcuni neri aggiunti.

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, anche perché sto buttando ore e dvd in prove inutili.

Grazie.

Nella nudità dell'esistenza e secondo il senso del mondo, l'eccezione è la regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai copie dal primo disco...

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

no. intendevo che quando lo guardi con final cut.. oppure se hai un mpg2 se fai un preview.. riesci a vederlo sul mac? bene? o ti da problemi? hai provato a rifare l'export da final cut?

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è sul disco masterizzato, assolutamente (e tristemente!) visibile riproducendolo su qualsiasi lettore dvd. Su final cut non si presenta, come non si presenta sul filmato di riferimento, esportato nella modalità quicktime movie, che ho esportato più volte.

Riassumendo: esporto la sequence in qtmovie, apro idvd, importo il filmato di riferimento e avvio la masterizzazione. Le mie ipotesi sono: sbaglio qualcosa nel rendering? Influisce per caso l'opzione rt (safe o unlimited)? Dovrei esportare utilizzando l'opzione uncompressed 8 bit pal? So che mi verrebbe un filmato qt immenso.

Nella nudità dell'esistenza e secondo il senso del mondo, l'eccezione è la regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Torno con un problema in più. Ho installato una nuova versione di OS, passando dal 10.2 al 10.4. Tutto a posto tranne Compressor, che ora è come se non esistesse. Facento l'aggiornamento automatico, mi ha scaricato una versione più recente, per la quale mi chiedeva poi codici e quant'altro. L'ho disinstallato, volendo mantenere le mie versioni originali, sia di FCP4 sia di Compressor1. Quindi ho cestinato Comp1.3 ed ho ricaricato Compressor 1. Niente da fare. Facendo l'export da FinalCut non si apre. Mentre nella cartella delle applicazioni è presente. Cosa pensare? E che fare? Se non risolvo questo problema, non riesco ad esportare le sequenze in mpeg2.

Nella nudità dell'esistenza e secondo il senso del mondo, l'eccezione è la regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...