Vai al contenuto

Batteria su Garage Band


Messaggi raccomandati

Salve a tutti... io mi diletto con garageband occasionalmente. Tuttavia una cosa che non mi soddisfa è la batteria, volevo sapere se c'è un jam pack adatto ad espanderla in modo appropriato oppure se c'è ualche programma che permette di integrare questa mancanza.

In particolare mi interesserevbbero ritmi "epic-fantasy" quasi da colonna sonora, oltre a quelli più comuni per musica pop o leggera.

Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bromomaster, io spesso mi servo di una drum machine open source chiamata "Hydrogen". Funziona benissimo e puoi anche aggiungere campioni personali. Ovviamente per integrarla in GarageBand basta inserire le tracce audio prodotte dalla drum machine come se fossero uno "strumento reale".

Buon divertimento! :cry:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto gentile, non vedo l'ora di provarla. Leggo che sarebbe sviluppata per Linux, richiede anche questa x11 come Gimp? perchè ho incontrato qualche difficoltà nell'installarlo e speravo di farne semplicemente a meno... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto usando proprio adesso per poterti dare una risposta precisa. Non richiede X11 per poter funzionare, ed è compilato anche per Intel quindi funziona alla grande sul MacBook.

Comunque io non ho mai avuto difficoltà con X11, nè con OpenOffice nè con Gimp; ricordo tuttavia che una versione di Gimp che trovai qualche giorno dopo aver comprato il MacBook non voleva proprio saperne di funzionare bene, crashava ad una frequenza impressionante, mentre poi ne ho trovato una versione che gira benone.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego, figurati, divertendomi anche io a fare musica col Mac mi sono posto problemi analoghi. E' fuori discussione che una drum machine vera come una Linn LM-1 o una Roland TR-909 siano migliori (oltre al fatto che sono strumenti che hanno fatto la storia della musica) però già con Hydrogen si ottengono risultati ottimi. Buon divertimento! :cry:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...