Vai al contenuto

Compro la Nikon D40 ?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

sto da giorni meditando riguardo l'acquisto di una mia prima macchinetta reflex digitale.

Mi sono fatto consigliare da molti esperti nel campo e sembra che tutti mi stiano indirizzando verso la Nikon D40.

Il costo è di 615 € e quindi mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo.

L'unico neo forse è l'obiettivo in dotazione, che dicono essere poco luminoso ma adatto a foto di qualità intermedie, da principiante.

Voi cosa ne dite?

Avete altre cose da consigliarmi prima di fare questo acquisto che, seppur contenuto, è sempre un acquisto di quasi un milione delle vecchie lire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

si ma proprio su questo forum leggevo un 3d prima che portava pareri discordanti fra la Nikon D40, la D50 e la Canon EOS400D...

nessuno potrebbe illuminarmi brevemente e senza troppe nozioni tecniche, su quale acquisto sia più adatto per una persona che vuole addentrarsi nel mondo della fotografia digitale in modo pre-professionale?

Posseggo una Nikon Coolpix e ne sono rimasto affascinato dalla qualità dei colori.. ma vorrei prendere la strada un pò più seriamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che non abbia un motore interno me la messa a fuoco il che ti obbliga a prendere obiettivi con motore interno per l'autofocus e non è una cosa da sottovalutare.

Più o meno con la stessa cifra prendi una D50 che secondo me è meglio per questi motivi:

1) ha il motore interno per la messa a fuoco quindi hai molte meno limitazioni nella scelta degli obittivi

2) corpo macchina più solido e meglio impugnabile

3) presenza del secondo display a fianco alla ghiera principale, il che ti permette di vedere le impostazioni senza la necessità di accendere il display principale che consuma molta più batteria ed fa molto meno fotoamatore...

A te l'ardua scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi alla fine la differenza di prezzo è così piccola...

Nikon D50 - 620 euro da Pixmania

Nikon D40 - 625 euro sempre Pixmania..

voglio dire.. se per così poca differenza c'è questa grande limitazione sulla scelta degli obiettivi.. che motivo c'è di comprare una D40 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere la D40 all inizio potrà anche sembrarti una buona macchina ma come prenderai confidenza con una reflex noterai tutte le mille limitazioni che ha quella macchina.Prendi direttamente la D50 se vuoi stare con Nikon se no la 400D (meglio anche della D50) se vuoi una Canon

Per avere info più dettagliate cerca qui www.photo4u.it o www.dpreview.com

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

e questa Canon EOS 3000V come la vedete?

A prescindere dal prezzo molto basso, ho letto anche nel sito stesso, molti pareri favorevoli.. o sono solo una macchinazione per farle buona pubblicità ?

P.S.

rimanendo sempre nel campo delle macchine con motore incluso

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere la D40 all inizio potrà anche sembrarti una buona macchina ma come prenderai confidenza con una reflex noterai tutte le mille limitazioni che ha quella macchina.Prendi direttamente la D50 se vuoi stare con Nikon se no la 400D (meglio anche della D50) se vuoi una Canon

Per avere info più dettagliate cerca qui www.photo4u.it o www.dpreview.com

La 400D è veramente un sacco costosa.. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

La 400D la trovi a a 620 euros solo corpo e 680 con 18/50 da sanmarinophoto con garanzia italiana---inutile dirti ch è un milione di volte meglio della D40.

Mettici pure che stai parlando di una 10 milions di pixel Vs 6 della D40, scrolli monnezza VS niente insomma....c'e' poco da pensare :fiorellino:

ciao

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

e questa Canon EOS 3000V come la vedete?

A prescindere dal prezzo molto basso, ho letto anche nel sito stesso, molti pareri favorevoli.. o sono solo una macchinazione per farle buona pubblicità ?

P.S.

rimanendo sempre nel campo delle macchine con motore incluso

Mi sembra a vederla così una tradizionale a pellicola.Ecco il costo molto basso.:fiorellino:

Macbook Pro 13" fresco fresco......

PowerBook G4 15" 1,5Mhz 1Gb Corsair PC3200U.

iPod Nano 4Gb Viola

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto la D50 e mi piace un sacco! Poi sono un po' di parte perchè ho una Nikon F65 (oltre ad una Fuji FinePix s5600) e quindi prendendo una D50 (o 70, 80 etc etc) potrei mantenere le due ottiche che ho per la F65, entrambe AF, mentre prendendo una D40 non me ne farei nulla, a parte il manuale più spinto intendo!

Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza

Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhaha coglione che sono...

P.S. ci hai mai comprato qualcosa da questo sito ?

Si la mia fuji 9500, arrivata dopo 3 giorni dall'ordine e pagata alla consegna.

iBook 1Ghz §§ PSP §§ Fujifilm Finepix 9500§§iPod nano 2gen all blacks

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico mi vende la D50 della Nikon a 450 euro. Però usata. Nei negozi tipo mediaworld anche se la macchina ha 2 anni, viene venduta ancora a 800 euro circa. Ma perché?

Mentre la eos 400 della canon è 850 euro circa con obiettivo, sul web, su qualche store online si trova a meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico mi vende la D50 della Nikon a 450 euro. Però usata. Nei negozi tipo mediaworld anche se la macchina ha 2 anni, viene venduta ancora a 800 euro circa. Ma perché?

Mentre la eos 400 della canon è 850 euro circa con obiettivo, sul web, su qualche store online si trova a meno?

La D50 a 800 euro non credo proprio.....La D70 al massimo...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico mi vende la D50 della Nikon a 450 euro. Però usata. Nei negozi tipo mediaworld anche se la macchina ha 2 anni, viene venduta ancora a 800 euro circa. Ma perché?

Mentre la eos 400 della canon è 850 euro circa con obiettivo, sul web, su qualche store online si trova a meno?

www.pixxass.de

iBook 1Ghz §§ PSP §§ Fujifilm Finepix 9500§§iPod nano 2gen all blacks

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...