Vai al contenuto

Trasformare file Final Cut in file wmv


Messaggi raccomandati

Al Forum

Come faccio a trasformare un file compresso MPEG 4 Video creato con Final Cut Pro in un file che possa essere letto da un PC (che non abbia QuickTime) in formato wmv o altro mantenendo una buona qualità.

Non possiedo QuickTime Pro 7 e quindi non lo posso fare con QuickTime. C'é qualche programma scaricabile gratuitamente.

Grazie delle risposte.

Bally :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma ci sono tanti utenti Windows che non sanno che esiste qualcosa di alternativo a Windows Media Player.

Io ha mandato un file .mov a dei miei amici e dato che WMP non lo apre per loro non va bene; certo che scaricare la versione di QT più aggiornata è chiedere troppo.

Ciao e buone feste (e scusate lo sfogo).

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il costo di QuickTime non é eccessivo. 30 euro. Ma speravo in qualche programma gratuito. Il file deve essere spedito e quindi non so che situazione c'é dove verrà letto. Pensavo di trasformarlo mandando sia il file per MAC sia uno per PC cosi sono più sicuro che viene letto.

Grazie delle risposte.

Bally:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il costo di QuickTime non é eccessivo. 30 euro. Ma speravo in qualche programma gratuito. Il file deve essere spedito e quindi non so che situazione c'é dove verrà letto. Pensavo di trasformarlo mandando sia il file per MAC sia uno per PC cosi sono più sicuro che viene letto.

Grazie delle risposte.

Bally:confused:

Guarda che il lettore quicktime è gratuito,fallo scaricare a chi riceve il filmato

http://www.apple.com/it/quicktime/mac.html

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il costo di QuickTime non é eccessivo. 30 euro. Ma speravo in qualche programma gratuito. Il file deve essere spedito e quindi non so che situazione c'é dove verrà letto. Pensavo di trasformarlo mandando sia il file per MAC sia uno per PC cosi sono più sicuro che viene letto.

Grazie delle risposte.

Bally:confused:

Ma che senso ha? Fallo in un formato che sia leggibile da entrambi... e l'mpeg4 lo è, a patto che uno abbia un programma che lo legga (windows media player non è adatto a nessuna situazione, non legge nemmeno i DVD appena installato!).

I wmv non sono un bel fomato, perchè è un formato proprietario che si vede a fatica su linux o mac (io li leggo con quicktime, ma il tempo di apertura di quicktime o dell'anteprima del finder con un wmv sono ere geologiche se paragonate ai formati "normali").

Fai scaricare ai destinatari del tuo video un bel VLC e vai tranquillo!!!

CIAO

:ghghgh:

MacBook Pro 1.83GHz - 1.5GB ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...